Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rating del 19 novembre

. Gli esperti ipotizzano che un’intesa possa essere raggiunta entro fine anno e che i licenziamenti dovrebbero verificarsi progressivamente nel 2013. “Abbiamo rivisto le stime per includere il nuovo piano di licenziamento e il peggioramento delle condizioni di mercato, affermano dalla casa d’affari, secondo cui “il nuovo prezzo obiettivo implica un multiplo pari a 12,5 volte il P/E 2013 e uno sconto del 64% sul capitale core 2012”.

Stamattina Ubs ha alzato la raccomandazione su STM a neutral dal precedente sell.

Inoltre, la stampa scandinava riporta che Ericsson è fermamente determinata a rilanciare St Ericsson, la problematica joint venture tra la società svedese ed il primo produttore di chip europeo. La testata Dagens Industri riporta dichiarazioni rilasciate dal ceo di Ericsson
Maire Tecnimont 
Il titolo della società dell’ingegneria e dell’impiantistica si è dimezzato nell’ultimo mese e mezzo, e stamattina è arrivata un’altra tegola: Mediobanca ha tagliato la raccomandazione a neutral da underperform. Il broker ha drasticamante abbassato il target price a 0,25 euro da 0,98 euro.
Mercoledì sera Maire Tecnimont ha presentato i dati del trimestre, il giorno successive il management ha presentato un piano di rilancio che prevede un aumento di capitale ed un riscadenziamento del debito. Qualche giorno fa Il Messaggero aveva anticipato che la società, per rimettersi in linea di galleggiamento, ha bisogno di una ricapitalizzazione da 200 milioni di euro

 

Comments are closed.