RATING DEL 19 SETTEMBRE

Settembre 19, 2013

rating5BHP BILLITON
Exane Bnp Paribas taglia il rating di Bhp Billiton a underperform da neutral e il target price a 1650 pence da 1900, sottolineando come la societa' mostri scarsi miglioramenti in termini di crescita e di rendimenti e un indebolimento del free cash flow rispetto ad altri gruppi minerari diversificati. La valutazione a premio di Bhp Billiton e' diventata vulnerabile, sottolinea Exane, e la societa' ha dovuto inoltre contabilizzare un capex aggiuntivo pari a 2,6 mld usd relativo al progetto a lungo termine legato alla potassa.

INTESA
ASSEGNAZIONE DEI RATING DA DBRS Torino
Intesa Sanpaolo informa che oggi l'agenzia internazionale DBRS Ratings Limited (DBRS) ha assegnato per la prima volta i rating alla Banca, attribuendo un rating a lungo termine di A (low), con trend negativo, e unrating a breve termine di R-1 (low), con trend stabile.
Nuovo report di Goldman Sachs in cui si sottolinea il miglioramento della struttura patrimoniale delle banche italiane in generale, anche se restano preoccupazioni sulla qualità dei crediti: "l'aggravamento sta rallentando", si legge nello studio.

UNICREDIT

Goldman Sachs ha diffuso oggi un report in cui si sottolinea il miglioramento della struttura patrimoniale delle banche italiane in generale, anche se restano preoccupazioni sulla qualità dei crediti: "l'aggravamento sta rallentando", si legge nello studio.

Goldman Sachs ha alzato il target price di Unicredit a 6,1 euro da 5,4 euro confermando il giudizio "buy". Per la banca americana Unicredit è la migliore banca italiana su cui investire.

Goldman Sachs ha alzato il target price di Intesa a 1,87 euro da 1,69 euro. Confermato il giudizio "neutral".
Rhoen-Klinikum
Hsbc ha alzato il target price di Rhoen-Klinikum da 19 a 22 euro, restando overweight sul titolo. Per la banca, l'execution risk della cessione dei 43 centri ospedalieri a Fresenius per 3,07 miliardi di euro e' limitato, mentre il potenziale di payout del dividendo dopo quello da 13,8 euro per azione del 2013 e' importante sia per il 2014 che per il 2015, e non e' stato ancora scontato.

MEDIASET

Barclays taglia a underweight

TELECOM
Berenberg ha ridotto il target price su Telecom I. da 0,68 a 0,66 euro sulle ordinarie e da 0,56 a 0,54 sulle risparmio, confermando la raccomandazione holD

INDITEX

Citigroup ha alzato il target price di Inditex da 117 a 125 euro, restando buy sul titolo. Gli analisti spiegano che dalla relazione trimestrale pubblicata ieri emerge un'accelerazione nel trend underlying della redditivita', che puo' continuare anche nel secondo semestre dell'anno.
FIAT

Fitch ha confermato il rating emittente a lungo termine di Fiat e quello sul debito senior non garantito a 'BB-', mentre quello di breve resta 'B'. L'outlook sul lungo termine è negativo.

Secondo Cnbc, che cita una persona a conoscenza dell'operazione, JP Morgan guiderà il consorzio di sottoscrizione per l'Ipo di Chrysler.

Citigroup stamattina ha inserito il titolo nella sua lista "least preferered stock", la lista dei titoli peggiori.

GENERALI
Gli analisti di Morgan Stanley hanno alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 13,5 euro dai 13 precedenti, confermando il giudizio "underweight", ovvero sottopesare in portafoglio.

 

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma