Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rating del 28 gennaio

rating5Rating del 28 gennaio

INTESA
RBC alza a “outperform” da “underperform”,target a 2,2 da 1,1 euro

MEDIOLANUM
gli analisti di Banca Imi hanno alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 7,45 euro dai 7,15 precedenti.
La quotazione di Mediolanum è tornata sopra il prezzo al quale la controllante Fininvest ha ceduto, a metà dicembre, una quota del 5,61% del capitale ovvero 6,125 euro per azione.

ENI

Intermonte ha alzato il target price su Eni da 17 a 18 euro, confermando la raccomandazione neutral. “Crediamo che un quarto trimestre debole sia gia’ nei prezzi”, affermano gli analisti, che pero’ vedono “un rischio di ulteriore revisione al ribasso delle stime del consenso sul 2014/2015”. Gli esperti ritengono che il quarto trimestre 2013 abbia registrato un “E&P penalizzato dalle fermate in Libia e Nigeria e il Downstream da uno scenario sempre molto negativo. Aggiorniamo le stime 2013-2015 sulla base di proiezioni piu’ caute sulla produzione E&P e sui margini del G&P, con Eps abbassati del 10%/18%”.

CNHI
Mediobanca hanno tagliato il target sul titolo a 10,7 euro da 11 precedenti. Gli analisti di Piazzetta Cuccia stimano un quarto trimestre debole con un 2014 in linea con le stime.

Il principale tema del gruppo è l’andamento delle valute.

Mediobanca conferma il giudizio Outperform sottolineando che il mercato sta sottostimando la ripresa di Iveco.
MPS
Citigroup taglia target a 0,15 euro da 0,19, rating SELL

Fidentiis ha confermato su B.Mps il range di valutazione tra 0,13 e 0,135 euro. La Banca d’Italia ha chiesto ai vertici della banca di ridurre i tempi per l’avvio dell’aumento di capitale. “Condividiamo la visione della Banca d’Italia e ricordiamo che il management di B.Mps era disposto a lanciare la ricapitalizzazione a gennaio mentre tale proposta e’ stata respinta dal momento che la Fondazione Mps necessitava di piu’ tempo per vendere la propria partecipazione del 33,5% nella banca”, affermano gli analisti. La casa d’affari conferma il rating sell sul titolo in quanto “la tempistica relativa all’aumento di capitale sembra non favorevole”

LUXOTTICA
gli analisti di Raymond James hanno ribadito la raccomandazione Strong Buy con target price a 48 euro, il più alto tra i 25 censiti da Bloomberg.

BANCO POPOLARE
SocGen, da tempo pessimista, ha ribadito il giudizio Sell con target price a 1,20 euro.

In un comunicato, Consob ha disposto il divieto temporaneo delle vendite allo scoperto sul titolo nelle sedute di ieri (lunedì 27 gennaio) e oggi (martedì 28 gennaio).

Il divieto riguarda le vendite allo scoperto assistite dalla disponibilità dei titoli. Con ciò viene estesa e rafforzata la portata del divieto di vendite allo scoperto nude, già in vigore per tutti i titoli azionari dal primo novembre scorso in virtù del Regolamento Comunitario

Deutsche Bank ha abbassato il target price su B.Popolare da 1,6 a 1,4 euro, confermando la raccomandazione hold. Il gruppo ha varato un aumento di capitale fino a 1,5 mld euro e ha annunciato che rimborsera’ integralmente in contanti il prestito obbligazionario convertibile “Banco Popolare 2010/2014 4,75% convertibile con facolta’ di rimborso in azioni”, emesso il 24 marzo 2010. “Queste mosse seguono il riconoscimento di accantonamenti per 1 mld euro nel quarto trimestre”, spiega la casa d’affari. “Nonostante la possibile volatilita’ nel breve termine legata all’aumento di capitale”, gli analisti credono che la ricapitalizzazione annunciata “sia positiva”, eliminando cosi’ le preoccupazioni sul Banco come per esempio “quelle sul coefficiente di solvibilita’ e sulla qualita’ degli asset”.

Comments are closed.