RATING DEL 29 APRILE

Aprile 29, 2016

mercatifinanziari6RATING DEL 29 APRILE

FCA

Secondo MF, il gruppo sarebbe in trattative avanzate con Google per una partnership tecnologica volta a creare una divisione di macchine senza guidatore. Icbpi sottolinea come l'iniziativa in generale riguardi non solo Fca ma anche gli altri principali gruppi automobilistici nel mondo. Gli analisti affermano che gli effetti di tale progetto possono essere visti piu' nel lungo termine e che difficilmente avranno un "impatto significativo sulle azioni del gruppo nel breve periodo". Icbpi mantiene la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 11,3 euro.

TENARIS

Credit Suisse ha abbassato il prezzo obiettivo su Tenaris da 9 a 8 euro, confermando la raccomandazione underperform. Gli analisti citano "l'outlook debole"; nel complesso, per gli esperti Tenaris e' una "societa' di qualita', ma vediamo ancora rischi ai fondamentali nel mercato OCTG"

RCS

L'a.d. Laura Cioli ha detto che il gruppo potrebbe superare i target del piano sul taglio costi. Mediobanca Securities conferma la raccomandazione neutral e il prezzo obiettivo a 0,96 euro sul titolo. Secondo gli analisti i conti trimestrali "hanno confermato il buon lavoro che il management sta facendo sulle efficienze. Riteniamo che un mix di risultati e indicazioni piu' ottimistiche sul 2016 possa facilitare le discussioni sulla rinegoziazione del debito, che rappresenta un passo importante nella giusta direzione". Ai prezzi di chiusura di ieri, notano infine gli esperti, Rcs scambia a un premio del 4% rispetto al prezzo teorico dell'offerta di Cairo

UNICREDIT

Equita Sim ha abbassato di 50 punti base il peso del titolo nel proprio portafoglio principale. "Per ribilanciare il peso sul settore bancario dopo il recente rimbalzo riduciamo l`esposizione di 50 pb", spiegano gli analisti. Rating hold, prezzo obiettivo a 5,5 euro.

EI TOWERS

Mediobanca Securities conferma rating outperform su Inwit e Ei Towers (con Tp rispettivamente a 5,6 euro e 68,6 euro) e neutral su Rai Way (4,5 euro) in attesa della tornata di trimestrali del comparto delle torri. Gli analisti si aspettano ancora una volta un solido trimestre con un trend dei ricavi stabile, una leggera crescita dell'Ebitda e una solida generazione di cassa.

ENI

Kepler Cheuvreux conferma la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 13,5 euro sul titolo dopo i conti trimestrali, che, spiegano gli analisti, hanno evidenziato dati per l'Expolration & Production e il Refining & Marketing in linea con le attese e "una buona partenza d'anno per il Gas & Power"

Banca Imi giudica "positivamente" i conti trimestrali, "superiori alle nostre attese e al consenso in un primo trimestre difficile in termini di contesto di prezzi del petrolio. Sulla base di questi risultati, riteniamo che le nostre stime siano prudenti, anche alla luce di un possibile, seppur ancora volatile, trend di ripresa del prezzo del petrolio". Rating hold, prezzo obiettivo a 13,9 euro

Secondo gli analisti di Equita Sim i conti trimestrali sono stati "migliori delle attese". In particolare, spiegano gli esperti, la flessione dell'Ebit "e' dovuta prevalentemente al calo del prezzo del greggio nel periodo in considerazione (-38% a/a), solo in parte compensato dal taglio costi. La divisione E&P e' risultata circa in linea con le aspettative", cosi' come l'R&M; "piu' forte delle attese la divisione gas". Nel complesso, gli analisti ritengono che i risultati abbiano "risvolti marginalmente positivi per il titolo, dato il miglior Ebit rispetto alle attese e il debito e l'outlook in linea". Infine, ricorda Equita, circolano indiscrezioni sul fatto che Eni "stia cercando di vendere il business retail Gas&Power per 3,4 mld usd (3 mld euro), un valore superiore rispetto a quanto riportato dalla stampa nei mesi precedenti". Su Eni la raccomandazione e' buy, con prezzo obiettivo a 15 euro.

Goldman Sachs conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 15,7 euro sul titolo dopo i conti trimestrali, che hanno evidenziato un Ebit adjusted "molto al di sopra del consenso"

MEDIOLANUM

uita Sim ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo da 6,9 a 7,1 euro, confermando la raccomandazione hold. Gli esperti citano i conti del primo trimestre migliori delle attese grazie a "minori write-off e costi". Alla luce della "sorpresa positiva" sui dati trimestrali, gli analisti hanno migliorato del 3% le stime di Eps 2016 e 2017.

ENEL

Equita Sim ha alzato di 100 punti base il peso di Enel  nel proprio portafoglio principale. "Aumentiamo la posizione a seguito del ribilanciamento del peso nell`indice, post integrazione di Enel Green Power", spiegano gli analisti. Rating buy, prezzo obiettivo a 4,6 euro.

MPS

Kepler Cheuvreux conferma sul titolo la raccomandazione hold e il prezzo obiettivo a 0,9 euro e si attende che la banca "sia capace di chiudere il primo trimestre in breakeven". Nei primi tre mesi dell'anno la casa d'affari si aspetta infatti un utile netto pari a 0, un Net interest income di 537 mln euro (-11,1% a/a), commissioni nette di 450 mln euro (+1,6% a/a), ricavi totali pari a 1,113 mld euro (-26,1% a/a), costi totali di 650 mln (-0,5% a/a) e un margine operativo lordo si 463 mln euro (-45,6% a/a). Il Common Equity Tier 1 dovrebbe invece scendere di circa 10 punti base rispetto al trimestre precedente e attestarsi all'11,6% alla fine di marzo.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma