RATING DEL 29 GENNAIO

Gennaio 29, 2014

rating9Rating del 29 gennaio

INTESA

La banca ha deciso di rimborsare in anticipo i fondi residui Ltro, sostituendoli con altre forme di finanziamento. "Notizia positiva, non tanto per l`impatto quantitativo quanto per il segnale qualitativo sulla situazione di liquidita' attuale e prospettica della banca", commenta Equita Sim. Rating hold, prezzo obiettivo a 1,9 euro.

BUZZI UNICEM

Stamattina in uno studio sul settore cementifero, gli analisti di Jp Morgan hanno alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 12,7 euro da 12,2 confemando il giudizio equalweight.
Gli analisti americani si aspettano una buona crescita nel lungo periodo dagli investimenti del gruppo in Usa.
ENI
gli analisti di Merrill Lynch Bank of America, hanno ridotto il target price sul titolo a 19 euro dai precedenti 19,7.
Confermato il giudizio positivo sul titolo a Buy.

CNHI
. Stamattina gli analisti di Morgan Stanley hanno tagliato il prezzo obiettivo sul titolo a 9 euro dai 10 precedenti mantenendo il giudizio Equalweight.
Cnh Industrial, società controllata dalla famiglia Agnelli attraverso Exor (EXO.MI), produce prevalentemente trattori e macchine agricole, ma una fetta consistente dei ricavi (circa 15%) viene da macchine per il movimento terra.
Cnh Industrial annuncerà i risultati il prossimo 30 gennaio.
ITALCEMENTI
P Morgan alza rating a NEUTRAL da UNDERWEIGHT, tp a 7 da 5 euro

FERRAGAMO
analisti di Société Générale hanno tagliato il giudizio sul titolo a 21,5 euro dai 22,5 precedenti mantenendo il giudizio Sell.
PIAGGIO

Exane Bnp Paribas ha alzato sul titolo il target price a 3 euro da 2,3 euro, confermando la raccomandazione outperform. L'aumento del prezzo obiettivo e' legato soprattutto alla valutazione dei flussi di cassa e "sia il caso migliore che il caso peggiore" che gli analisti hanno ipotizzato per valutare il titolo, forniscono "un profilo rischio/rendimento molto interessante". In particolare, il bull case prevede un target price di 4,8 euro. Gli esperti nell'effettuare le proprie stime hanno valutato con molta attenzione anche l'aumento della concorrenza, il minore rallentamento del quadro macroeconomico, l'andamento del cambio e l'indebitamento. Dalla casa d'affari guardano infatti con piu' fiducia il recupero delle vendite in Europa

SETTORE COSTRUZIONI

Jp Morgan ha alzato le raccomandazioni sul settore delle costruzioni europeo a OVERWEIGHT da NEUTRAL, citando l'esposizione diversificata a livello geografico dei ricavi, bassa dipendenza dalla Cina e alto ptenzialedi ripresa degli utili.

Per questa ragione la banca d'affari Usa alzato Italcementi a NEUTRAL da UNDERWEIGHT, mentre ha ridotto la raccomandazione su BUZZI UNICEM (BZU.MI) a UNDERWEIGHT da NEUTRAL. In Borsa il primo sale del 2,45% a 7,32 euro,mentre il secondo cede lo 0,66% a 13,57 euro.

MITTEL

Equita Sim ha abbassato il target price sul titolo a 2,4 euro da 2,5 euro, confermando la raccomandazione hold. Gli esperti hanno aggiornato il Net asset value a 3,2 euro per azione dal precedente 3,4 euro "per incorporare la performance positiva delle partecipazioni quotate - Intesa Sanpaolo, Ubi B., Rcs, Sorin e Moncler - che e' stata comunque compensata da aggiustamenti sulla valutazione degli asset immobiliari e dalla posizione finanziaria netta". Il target price e' stato ridotto dopo aver applicato "uno sconto del 25% sul Nav", spiegano gli esperti. "Per quanto riguarda le stime, sul 2014 vediamo ora un utile netto di 5 mln euro dalla precedente perdita di 5,7 mln euro, includendo il cash-in dalla cessione di Moncler, parzialmente compensato da un approccio piu' cauto sul business immobiliare e sui costi anche sul 2015-16", continuano gli analisti. La casa d'affari mantiene la propria raccomandazione positiva considerando che lo sconto sul Nav e' elevato, pari al 49% rispetto al 37% delle principali holding italiane e tenendo in conto che il Nav presenta una prevalenza di asset non quotati. Di contro, la casa d'affari evidenzia che "la visibilita' sul processo di de-leverage e' ancora bassa in quanto in gran parte legata alle vendite immobiliari e all'incasso di crediti finanziari e la liquidita' del titolo e' bassa con una struttura di holding complessa"

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma