RATING DEL 5 DICEMBRE

Dicembre 5, 2013

rating6RATING DEL 5 DICEMBRE

MEDIOBANCA

stamattina Morgan Stanley con una promozione del giudizio ed un incremento del target price: da "underweight" a "neutral" con target a 7 euro dal precedente 6,9 euro.

Il provvedimento è contenuto in un report dedicato alle due verifiche sulla solidità delle banche europee: Asset Quality Review e Street Test. Gli istituti di credito europei dovrebbero superare agevolmente il doppio esame.
-"Moncler
ci piace: c'e' un imprenditore impegnato e i margini sono alti". E' quanto spiega Kepler Cheuvreux in un report dedicato alla prossima matricola di piazza Affari, che dovrebbe sbarcare in Borsa il 16 dicembre. Tra i punti di forza gli analisti citano appunto "un giovane e impegnato imprenditore", Remo Ruffini, "che non vende azioni in Ipo; un posizionamento del brand distintivo; una solida struttura finanziaria; un mix di ricavi bilanciato tra uomo e donna; un'elevata redditivita'". La maggior opportunita' per la crescita, secondo gli esperti, viene dall'espansione della rete retail, mentre "la diversificazione di prodotto e' un'opportunita' decisamente meno significativa, anche se il marchio non l'ha estesa molto finora". Al contrario, tra le debolezze vi sono l'elevata esposizione alle collezioni autunno/inverno e il fatto che il brand sia "principalmente non Made in Italy". Kepler Cheuvrex stima ricavi a 850-860 mln euro nel 2016, un Ebitda margin stabile in area 33-33,5% e un margine Ebit in progresso al 30%. L'utile netto e' visto salire dai 95 mln attesi per l'anno in corso a 140-145 mln nel 2015 e 160-165 mln nel 2016. Infine, una valutazione preliminare basata sul discounted cash flow indica un range 12-12,5 euro per azione Moncler. L'intervallo previsto in Ipo e' compreso tra 8,75 e 10,2 euro per azione
SAIPEM
-Banca Akros ha confermato il rating hold su Saipem a seguito delle rinnovate ipotesi di un possibile interesse di Seadrill sulla controllata di Eni. Infatti secondo MF, la societa' norvegese avrebbe nel mirino le attivita' di drilling offshore di Saipem, in particolare quelle in acque profonde. "Valutiamo l'unita' di business intorno ai 3,8 mld euro in termini di Ev", spiegano gli esperti aggiungendo che la capitalizzazione di mercato di Saipem e' di circa 7,1 mld euro. La vendita dell'unita' delle perforazioni marine "sarebbe una notizia positiva per Saipem, in quanto permetterebbe alla societa' di ridurre drasticamente il suo debito", pari a 5,1 mld alla fine di settembre. "Tuttavia crediamo che questa ipotesi sia difficilmente fattibile al momento e nel breve periodo", continuano gli analisti i quali credono che, prima di vendere la migliore divisione all'interno del portafoglio di Saipem, Eni dovrebbe cercare di reinstaurare la fiducia del mercato sulle unita' di costruzione. Target price a 16,1 euro confermato.
Canaccord Genuity alza target price a 17,5 euro da 17, rating HOLD

IMA
Equita Sim conferma il rating buy su Ima, con un target price di 28 euro per azione, dopo che l'azienda ha finalizzato l'esercizio dell'opzione di conversione del bond Ilapak. Questa operazione, segnalano gli esperti, porta Ima al 51% di Ilapak, che sara' quindi consolidata a partire da agosto con un contributo di circa 40 mln sulle vendite, 4 mln a livello di Ebitda e 10 mln debito

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma