Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rating del 5 Luglio

rating5TELECOM ITALIA  Lo spin off è l’unico vero appeal

UBS Sell 0.4500 Il broker scrive che lo stop al negoziato con 3Italia porta ad un allungamento dei tempi del consolidamento del settore: l’ipotesi che nel mercato si verifichino aggregazioni resta valida, ma non è un argomento caldo.

Equita sim ▼ Hold 0.7000

Banca , scorporo superstar con la vendita, e il titolo è degno di nota e soprattutto di essere comprato. Accumulate èi il rating dato da Banca Akros con un target price a 0,77€.

Kepler Cheuvreux conferma il rating buy  con target price pari a 0,85 euro, in quanto continua a ritenere che lo spin-off della rete possa liberare valore. Inoltre, il profilo di rischio rendimento dell’azione resta attraente visto il multiplo Ev/Ebitda 2013 pari a 4. Gli esperti dopo lo stop alle trattative con H3G evidenziano, comunque che “prima o dopo il mercato dovrebbe consolidarsi” e definiscono un’eventuale fusione tra Wind e 3 Italia come il deal piu’ razionale ribadendo, comunque, che ora il focus di Telecom Italia e’ sullo spin-off della rete. Telecom I.

Acea

. Equita Sim ha confermato sul titolo la raccomandazione a buy e il target price a 7,3 euro. Dopo un incontro con i manager, gli analisti credono che la societa’ “incassera’ conguagli tariffari gia’ imputati a ricavo per 280 mln euro, e che grazie al recupero di parte dei crediti dalla pubblica amministrazione il debito 2013 sara’ in leggero calo. L’impatto positivo del Fondo Nuovi investimenti sara’ poi di 35 mln euro nel 2013”.

Gtech

Nomura ha alzato il target price di Gtech a 28,8 euro per azione, confermando a buy il giudizio. Secondo gli esperti, le stime di consensus per la gran parte ignorano il potenziale di crescita negli Stati Uniti. Gtech, ricordano gli esperti, e’ il leader di mercato nel fornire tecnologie e nella gestione delle lotterie di stato americane. Inoltre la ristrutturazione aziendale (con l’integrazione di alcune divisioni: Gtech, Spielo e G2) rappresenta piu’ di un semplice rebranding e, secondo il broker, potrebbe portare a risparmi annui pari a 50 mln di euro.

 

 

Comments are closed.