RATING DEL 6 MARZO

Marzo 6, 2014

rating12RATING DEL 6 MARZO
GEOX
gli analisti di Banca Imi hanno alzato il target price sul titolo a 2,71 euro dagli 1,82 precedenti.
L'ad e fondatore Mario Moretti Polegato
Il titolo aveva chiuso il 2013 con un guadagno complessivo del 21%, ma a partire da metà novembre, quando è stato annunciato il nuovo piano industriale, ha messo a segno un guadagno del 50%. Da inizio 2014 il titolo guadagna il 16,2%.
BENI STABILI

Stamattina gli analisti di Goldman Sachs hanno alzato il target price sul titolo a 0,61 euro da 0,5 mantenendo il giudizio Sell.

SAFILO

Gli analisti di Fidentiis hanno alzato il prezzo obiettivo sul titolo in un range tra i 22 e i 23 euro confermando il giudizio Buy.

Secondo la banca d'affari il gruppo ha un bilancio solido con margini visti in crescita.

PIAGGIO

Deutsche Bank ha confermato la raccomandazione Buy in vista dell'investor day del 20 marzo. Il target price è stato portato da 2,4 a 2,7 euro.

Le vendite di moto e scooter sono tornate a crescere nel mese di febbraio con un incremento a due cifre dopo tre anni di flessione.
Resta sotto pressione il segmento dei "cinquantini".

A febbraio le immatricolazioni di moto e scooter si attestano a 9.670 unità, con un incremento del 10,2%.

Il comparto dei 50 cc, con 1.575 registrazioni, registra una contrazione del 17,9%.

RECORDATI

Mediobanca abbassa il rating a neutral dal precedente outperform
Downgrade in arrivo per il titolo Recordati. In un report odierno gli analisti di Mediobanca hanno abbassato il loro rating sull'azione portando la raccomandazione a "neutral" dal precedente "outperform" (meglio del mercato).

UNICREDIT

In vista dell'importante appuntamento dell'11 marzo, quando il management fornirà un aggiornamento del piano industriale, Morgan Stanley ha ribadito oggi la visione positiva sul titolo con raccomandazione Overweight e target price a 7,6 euro.

L'analista della banca americana si aspetta che alla fine del 2014 il parametro di solidità patrimoniale Core Tier 1 di Unicredit sia al 10% con possibili ulteriori miglioramenti negli anni successivi (all'11% nel 2016) grazie alla cessione di 10 miliardi di prestiti deteriorati (non performing loans).
La valutazione positiva della banca milanese, spiega Morgan Stanley, non incorpora i benefici che il gruppo potrebbe avere dall'eventuale riduzione dell'imposizione fiscale sulle aziende italiane.

Credit Suisse che parla di un rating neutral a 6,40€, condividendo il giudizio di ieri di Bank of America il cui target, invece era fissato a 6€.
MPS
Alcune fonti di stampa, in linea con le indiscrezioni di mercato riportate ieri da MF-Dowjones, parlano di una cessione dell'8% da parte della Fondazione a un fondo hedge. "Crediamo che la riduzione della partecipazione detenuta dalla Fondazione sarebbe positiva in quanto potrebbe abbassare l'overhang sul titolo nell'aumento di capitale da 3 mld", commentano gli analisti di Banca Imi. Rating sell, prezzo obiettivo a 0,15 euro
FNM
Intermonte ha avviato la copertura su FNM con raccomandazione "buy" (acquistare) e target price a 0,80 euro. -

SAFILO
Equita Sim ha ridotto il rating di Safilo G. a hold da buy. I risultati 2013, segnalano gli esperti, sono migliori delle attese a livello operativo, ma "una maggiore cautela sul 2014 ci induce a limare stime e a passare a hold", si legge nella nota degli esperti. Target price alzato a 18 euro da 17,6 euro. Alla luce del downgrade, il titolo viene tolto dal portafoglio small cap della Sim

 

ADIDAS
-Diversi analisti tagliano il target price e la raccomandazione di Adidas all'indomani del monito lanciato dalla societa' sportiva che le pressioni valutarie nei mercati emergenti avranno probabilmente un impatto negativo sui conti 2014. Citigroup rivede al ribasso il rating a neutral da buy e il prezzo obbiettivo a 85 euro da 105, in scia al peggioramento delle previsioni sull'Ebit e alla posizione di cassa netta. Jp Morgan taglia il tp a 92 euro da 97 e le stime sull'Eps dell'11% per il 2014 e del 6% per il 2015. La valutazione resta overweight per la banca d'affari americana e buy per Ubs, che rivede tuttavia il prezzo obbiettivo a 98 euro da 102. Target price a 90 euro da 95 per Barclays e rating confermato a overweight

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma