RATING DEL 7 MARZO

Marzo 7, 2014

rating2RATING DEL 7 MARZO

GEOX
promozione da Kepler Cheuvreux
Il titolo Geox è stato promosso questa mattina da Kepler Cheuvreux, dopo che ieri sera il gruppo delle calzature ha diffuso i conti. Kepler Chjeuvreux ha portato il rating a buy (acquistare) dal precedente reduce (ridurre).

BREMBO

la multinazionale bergamasca dei sistemi di freno, è ancora sotto i riflettori dopo il + 10,55% messo a segno ieri in seguito alla diffusione dei i risultati del 2013.
Gli analisti di Mediobanca hanno alzato il target price a 27 euro da 24 e confermando il giudizio Outperform grazie alle prospettive di crescita in Usa e all'aumento del 25% del dividendo.
Ieri Brembo ha chiuso con un utile netto di 89 milioni di euro, in rialzo del 14,4% rispetto all'anno precedente.

Il Cda ha proposto di distribuire ai soci un dividendo di 50 centesimi per azione, dai 40 centesimi dell'anno precedente.

CAMPARI
Merrill Lynch - Bank of America ha alzato le stime sul titolo ma conferma il giudizio Underperform con un target price a 5,6 euro.

Secondo gli analisti americani, il 2014 darà risultati in crescita ma il consensus degli analisti rimane troppo elevato.
Il prossimo 12 marzo il titolo annuncerà la trimestrale. Da inizio anno il titolo sale dello 0,6%. Il 2013 si era chiuso in rialzo del 4,8%.

SIAS
la holding controllata dalla famiglia Gavio che gestisce una serie di concessioni autostradali

Stamattina gli analisti di Equita hanno alzato il titolo a Buy da Hold inserendola nel portafoglio preferito delle small cap.
Il Cda proporrà all'assemblea la distribuzione di un dividendo complessivo di 0,30 euro per azione, di cui 0,24 euro a saldo.

Nel 2012, Sias aveva distribuito un dividendo complessivo di 1,20 euro, di cui 0,33 euro come componente ordinaria e 0,87 euro straordinari, legati alla plusvalenza sulla vendita di asset in Cina.

GEOX
Dopo l'annuncio dei risultati 2013 gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato la raccomandazione da Reduce a Buy.

Anche Hammer Partners ha alzato a Buy da Underperform, portando il target price a 3,66 euro da 2,91 euro. Il broker si dice fiducioso su un recupero di redditività del gruppo.
DIASORIN
Diasorin (DIA.MI), uno dei leader mondiali della diagnostica automatizzata

Ieri ha perso il 6% dopo aver presentato indicazioni sul 2014 sotto le attese.

Equita ha tagliato la raccomandazione a Hold da Buy. Il titolo è anche stato rimosso dal portafoglio small caps raccomandato.

Mediobanca ha tagliato il giudizio a Neutral da Outperform, il target price scende a 34 euro da 36,4 euro. Gli analisti

Fidentiis ha ribadito il Sell ritoccando il range di target a 26,4 - 29 euro.

TELECOM

Secondo Bernstein i risultati del gruppo sono stati in linea con le attese, mentre l'outlook domestico per il 2014 e' stato piu' forte delle previsioni. Per la casa d'affari non e' una sorpresa il fatto che Telecom I. abbia deciso di non distribuire il dividendo per le azioni ordinarie. Il business del wireless "e' stato marginalmente superiore rispetto alle nostre attese ma ci aspettiamo di vedere un trend ancora migliore nel 2014", spiegano gli analisti, evidenziando anche che "Tim Brasil il mese scorso ha pubblicato solidi risultati 2013". Bernstein ha confermato sul titolo il rating outperform e il prezzo obiettivo a 0,84 euro
UNICREDIT
Secondo la stampa sarebbe emersa l`ipotesi del pagamento in azioni del dividendo (scrip dividend). "Si tratta di un`indiscrezione in linea con le nostre attese, che incorporano zero dividendo cash. La mossa avrebbe un impatto positivo di circa 10 punti base sul Core Tier 1", commenta Equita Sim. Rating buy, prezzo obiettivo a 6 euro

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma