Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rating di Barclays su Intesa e Mps

 

intesa2Due rating assegnati questa mattina da Barclays su nostre banche,uno dei quali su INTESA non condividiamo poichè riteniamo la banca con ottimi fondamentali ed in grado di poter sopperire molto bene alla crisi con forte liquidità in portafoglio.IL rating su intesa viene abbassato a equal wieght con target che passa da  € 1,6 a € 1,45 la ragione è la stessa che portò Societè General ad abbassare anch’essa il rating ,la forte esposizione di B Intesa sul nostro debito sovrano (BTP).Altro Rating abbassato  da Barclays è riferito ad MPS , su quest’ultima non possiamo che essere in accordo con la banca d’affari poichè mps ormai viaggia senza bussola ed è in completa confusione gestionale ,anche se ci sono voci che qualcuno possa comprarla.Questa potrebbe essere l’unica soluzione di salvezza.

Bisogna anche tenere presente che Banca d’Italia potrebbe aiutare le banche rivalutando le sue riserve,in questo modo cambierebbe considerevolmente lo scenario anche per MPS.

Comments are closed.