Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rating su ENI ed HERA

 

enieaceaDue freschi rating di società italiane appena arrivati (ENI ed HERA).Per web sim su Eni viene confermata la raccomandazione interessante target 22€.In base al fatto che l’OPEC potrebbe alzare il tetto alla produzione di petrolio.Attualmente il massimo OPEC è fissato  a 30 mln di barili al giorno,ma già ora i paesi aderenti lo oltrepassano di quasi 2mln di barili al giorno.Websim crede che ci sarà una conferma degli attuali tetti.
Per quanto concerne Hera ha ricevuto un giudizio buy di citigroup e un target price a 1,3€.Ieri i vertici di hera e di aceagas-asp,insieme ai sindaci dei comuni azionisti della utiliy del nord est Padova e Trieste,hanno siglato una lettera di intenti che prevede l’avvio di trattative in esclusiva per 90 gg. finalizzate all’integrazione fra i due gruppi.Il punto più spinoso è la scelta della sede legale.
Acea ha una capitalizzazione di mercato di 164mln di euro che corrisponde al 17% di quella di Hera.
I nostri lettori sanno benissimo che queste due aziende non fanno parte del nostro portafoglio titoli caldi 2012,ma non è detto che in futuro e soprattutto per quanto concerne Eni sia da considerare un suo inserimento,petrolio permettendo.

 

Comments are closed.