Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Telecom riceve downgrade ma settore è in fermento

telecomTelecom riceve downgrade ma settore è in fermento

Dopo il taglio di Fitch anche Moody’s oggi ha messo sotto osservazione il debito di Telecom Italia per un possibile downgrade.
In una nota, Carlos Winzer, vice presidente di Moody’s scrive che il probabile taglio sarebbe giustificato da un deterioramento dei ricavi domestici e dell’Ebitda a causa delle difficili condizioni economiche italiane, dell’alto livello di disoccupazione e della forte concorrenza”.

Un’ulteriore tegola sul gruppo arriva da Bank of America che in una nota pubblicata oggi scrive che il gruppo necessita di un aumento di capitale di 6 miliardi e conferma il giudizio “underperform” con un prezzo obiettivo tagliato a 0,42 euro dalle 0,52 precedenti.
America Movil lancia un’opa su KPN (KPN.AS) a 20% di premio sui prezzi attuali (circa 4,8 volte EV/EBITDA 2013 e 5 volte il 2014 secondo dati di consensus).

Come si evince da tutto cio la situazione è grave di Telecom ma la speculazione e l’interesse di VIVENDI sul titolo lo rendono attraente a questi prezzi.

Comments are closed.