Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Aggiornamento su Conoco Phillips

 

conoco 2Ottime notizie sono arrivate sul titolo Conoco Phillips ( titoli caldi 2012 vedi http://www.borsainvestimenti.com/titoli-caldi-2012/22-conoco-phillips.html). Deutsche Bank ha  incrementato il rating sull’azienda da neutral ad Buy e fissato un target price di $ 90 . Aggiornamento Deutsche Bank si  basa sulla valutazione e sulla leva della società verso i mercati del petrolio e della raffinazione. Conoco Phillips ha ottimi fondamentali e dividendi. Ha un dividend yield del 3,7% e ha aumentato il suo dividendo per 11 anni consecutivi.Conoco Phillips negli ultimi  ‘5 anni ha avuto  un tasso di crescita dei dividendi del 13% e il payout è del 34%.Ricordiamo che il titolo è nel nostro portafoglio dall’11 gennaio ( acquistato a 69$)  e rientra nelle aziende da tenere per tutto il 2012. Il 31 gennaio dopo una deludente trimestrale vi avevamo consigliato (nella rubrica titoli caldi)  di rafforzare la posizione, poichè consideravamo quello storno del titolo un’opportunità di acquisto .Dopo questa analisi fatta da una eminente banca come la sopra descritta Deutche Bank siamo ancora più convinti di avervi segnalato l’ azienda  giusta per un buon profitto.Rammentando di nuovo per chi non avesse letto i precedenti articoli che la Conoco dovrà effettuare uno spin off delle sue attività in primavera/ estate.

Comments are closed.