Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

FINMECCANICA VIENE DOWNGRADATA E AUMENTA IL SUO APPEAL

 

finmeccanica5FINMECCANICA VIENE DOWNGRADATA E AUMENTA IL SUO APPEAL

“Il downgrade COME HA SOTTOLINEATO MOODYS’ incorpora l’aspettativa di un ritmo più lento di aspettative di performance operativa di Finmeccanica e del profilo di credito. Ci vorra’ molto tempo per poter ususfruire da parte di FINMECCANICA di un guadagno degno di nota.L’unica possibilità sarebbe stata la vendita di asset, ma il lento processo di attuazione di questa alternativa sta comportando continue perdite in conto capitale e se non verranno dismessi a cifre importanti anche perdite sul capitale complessivo. La vendita del settore dei trasporti risolverebbe uno dei suoi più grandi problemi, fermando la pesante distruzione di liquidità di Ansaldo Breda”.
La Breda, legata ai trasporti, è un vero e proprio salasso per Finmeccanica,continue perdite in conto capitale. Ansaldo Sts, invece, ha delle forti potenzialità ma necessiterebbe di un maggior sostegno per reggere il confronto sul mercato,con giganti come SIEMENS per fare un esempio. Ansaldo Energia la chicca delle tre da 1,5 miliardi di euro ha bisogno, anche lei, di una holding differente che la tuteli e la proietti sui mercati internazionali.Per questo motivo il declassamento, ma come ogni cosa il declassamento gia incorporava tali realtà ergo in aspettativa che si manifestino ,veri pretendenti con buone offerte il titolo ha preso la linea del rialzo.OGNI ASPETTATIVA CREA APPEAL E FINMECCANICA NE HA DA VENDERE.
ALLORA CI SI DOMANDA PERCHE’ NON SI ACCELERA’ NEL PIANO DISMISSIONI VISTO CHE E ‘ LUNICA ALTERNATIVA DI SPESSORE?Il problema è politico non si vuole per nessuna ragione al mondo cedere asset strategici in mano a concorrenza estera,vedi giapponesi (Hitachi Transportation) per la Breda, coreani (Doosan) per Ansaldo Energia ed americani (General Electric) per Ansaldo Sts.
Il volere palesato dai piani alti è quello di dismettere pur mantenendo l’italianità delle tre aziende. Un gioco pericoloso che rischia di far crollare tutto il castello .QUESTA E’ LA VERA MOTIVAZIONE CHE HA SPINTO MOODYS’AL DOWNGRADE.

Comments are closed.