Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Gli Stati Uniti cercano la spinta giusta

 L’Europa non fa paura
C’è poi da considerare la questione della crisi europea che, si dice sempre più spesso nelle sale operative, potrebbe portare a un rallentamento globale e, di conseguenza, anche a una frenata degli Usa. “Il ragionamento è vero solo a metà”, dice Robert Johnson, responsabile 
dell’analisi economica di Morningstar. “L’America è meno dipendente dalle esportazioni rispetto agli altri paesi. Un rallentamento globale non avrebbe effetti drammatici sulla congiuntura statunitense. Il discorso è completamente diverso, invece, per le aziende dell’S&P500 che realizzano la maggior parte dei propri affari all’estero. Va poi aggiunto che la vera causa della frenata mondiale non è da ricercare nell’effetto contagio partito dal Vecchio continente, ma nelle politiche adottate da molti governi per tagliare l’inflazione e che alcuni stati adesso stanno abbandonando”.
Fonte Morningstar

Comments are closed.