Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Google trimestrale e split

Con la concorrenza  nel mercato Internet e gadget, come smartphone e tablet personal computer ridisegnando il panorama tecnologico, molti investitori stanno cercando di capire come il business di Google avrà successo. 

Google ha espresso un sano primo trimestre profit, con un utile netto in crescita a 2,89 miliardi dollari da 1,80 miliardi di dollari nel periodo di un anno fa.I guadagni di $ 10,08 per azione, escludendo alcune voci, ha superato il 9,65 dollari che gli analisti avevano previsto – una fonte di sollievo agli investitori dopo aver avuto utili in calo nel trimestre precedente.Macquarie Research Analyst Ben Schachter ha citato le preoccupazioni circa l’acquisizione in sospeso di Motorola che metterà Google nel settore hardware, una zona che non ha alcuna esperienza , con margini di profitto molto inferiore alla sua attività pubblicitaria online.I dirigenti di Google non ha affrontato nella relazione trimestralelo sviluppo dell’accordo  con Motorola, che dovrebbe concludersi nel primo semestre di quest’anno.
 Page  ha difeso la filosofia dell’azienda di concentrarsi su obiettivi a lungo termine che possono richiedere anni per pagare, citando successo ultimi “grandi scommesse”, come l’acquisto del sito di video YouTube per $ 1,65 miliardi e lo sviluppo del suo software mobile Android, ora No.1 al mondo smartphone del sistema operativo.Il modo migliore per continuare a trovare le grandi opportunità, Page ha detto, è quello di mantenere la particolare struttura aziendale che dà di lui e co-fondatore Sergey Brin 56,7 per cento del controllo del voto.Page ha detto”Investendo in Google, si sta ponendo una singolare scommessa a lungo termine del team, in particolare Sergey e me, e il nostro approccio innovativo”..
Il consiglio di amministrazione ha approvato un nuovo tipo di speciali  azioni “classe C” senza diritto di voto che garantiscano che il controllo  a Page e Brin non venga diluito. E deliberato emissioni di  nuove azioni, per compensi ai dipendenti e  per future acquisizioni.Questo split deliberato è una sorta di dividendo, in effetti, funziona come una 2-per-1 frazionamento azionario: Gli investitori riceveranno una azione della nuova “Classe C” stock per ogni azione esistente Google. Il prezzo di Google l’attuale “classe A” azioni saranno dimezzate quando le nuove azioni di classe C sono emesse e quotate su Nasdaq con un distinto ticker.
Ricordando ai nostri lettori che avevamo motivato in tempi non sospetti l’acquisto del colosso con target ambizioso 700$ vedi
 

 

Comments are closed.