Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Lo scenario dei mercati mondiali non è esaltante

mercati mondialiMercati al capolinea?
Il mercato Americano sale ma la situazione non è esaltante e secondo un intervista a broker ed analisti a wall street le probabilità di un crash nel 2014 sono al 98% cose mai sentite,sarà davvero cosi?
Societè Generale,asserisce che: le tre maggiori bolle degli ultimi 30 anni, sono state alimentate dai tassi molto bassi. Prima la bolla asiatica nei primi anni ’90, quindi le famose dot-com della fine degli anni ’90 e la grande bolla del credito del 2008. Quella che stiamo vivendo, sarebbe appunto la quarta, ancora non identificata e perciò senza nome. Ed è pronta per scoppiare.

Marc Faber
parla dei disastri che potrebbero derivare dalla fine del QE,e dalla farsa secondo lui che Bernake sostiene che l’economia Americana è forte e solida.Allora perchè la Fed ha continuato imperterrita a stimolre l’economia con potenti flussi di denaro?

La Cina
I dati che sono usciti in queste ultime sedute sull’indice Manifatturiero cinese sono orribili e denotano forte contrazione

Problema dell’austerity e pil
Una debolezza economica, data dai report che vedono piccoli miglioramenti quasi nulli rispetto alle misure prese, problemi di austerity (con i tagli alla spesa statale sia a livello federale che locale data dal sequester), e non ultima la revisione al ribasso del Pil da un 2,4%, cifra già di per sè bassa a un più drastico 1,8% con un taglio di ben 0,6%.Questo scenario non può far ben sperare.

ORO e Argento al capolinea
In Ecomonie che si sviluppano il ribasso di metalli di per se difensivi è matematico e lineare , ma in unacrisi economica cosi forte come è possibile vedere oro e argento scendere in modo cosi vertiginoso?

Avvertimento di Gross
Gross avverte: attenti alla supernova del credito
Bill Gross ammette che il QE deve finire perchè i soldi a buon mercato hanno inesorabilmente gonfiato i prezzi e alterato gli equilibri. Peccato che adesso lo stato ammetta che il piano Fed potrebbe essere troppo frettoloso. Il motivo sono quei 2 mila miliardi di dollari immessi e che adesso potrebbero far crollare tutto. Perciò meglio rimandarlo al 2015. La conclusione è semplice: un mercato drogato che si rende conto di non poter più camminare sulle sue gambe.

La domanda nasce spontanea cosa potrà fare Bernanke e di conseguenza la Fed per far scemare questo scenario catastrofico?staremo a vedere e vigileremo su ogni mossa.

Comments are closed.