Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Nuove opportunità

Un piccolo miglioramento potrebbe dare luogo a un enorme aumento delle vendite.
Le operazioni compiute da Google sul testo delle pagine internet (l’indicizzazione allo scopo di renderle visibili tra i risultati della ricerca) sono simili a quelle effettuate da Splunk sui dati di macchina. La versione di prova del suo software è disponibile gratuitamente. Con tutta probabilità, qualcuno all’interno di un’azienda comincerà a utilizzarlo, lo troverà utile e poi qualcun altro comincerà a impiegarlo per i propri progetti. Splunk comincia a richiedere un pagamento man mano che si immettono dati. Inoltre, il prodotto è più economico di molti altri software alternativi più datati attualmente sul mercato.
La formula finora ha funzionato bene. Splunk ha dichiarato un fatturato di 121 milioni di dollari per l’anno fiscale terminato a gennaio, con un aumento dell’83% rispetto all’anno precedente. Tale crescita ha entusiasmato gli investitori dell’ipo. Originariamente Splunk aveva intenzione di valutare le sue azioni tra gli 8 e i 10 dollari, ma da allora ha superato le aspettative fino a 11-13 dollari. Gli investitori fortunati, potrebbero assistere a un consistente rialzo delle azioni.
A una prima occhiata, la determinazione del prezzo potrebbe sembrare aggressiva. La valutazione della ldell’azienda potrebbe aggirarsi attorno a 1,3 miliardi di dollari considerando un prezzo di 13 dollari per azione. Occorre inoltre ricrodare che Splunk non ha ancora raggiunto la piena profittabilità. Basta però unire il tasso di crescita di Splunk con il fascino della sua tecnologia per far apparire l’azienda come un boccone appetitoso per aziende di software di più ampie dimensioni come BMC Software, Ibm o Hewlett Packard. Una valutazione futura del fatturato di dieci volte superiore sarebbe in linea con gli accordi precedenti per aziende come 3PAR o Isilon Systems. Ipotizzando per Splunk una crescita del 70% durante l’anno fiscale in corso, ciò si tradurrebbe in un prezzo per azione di circa 20 dollari.
In realtà, l’azienda ha dovuto fare i conti con vari problemi. Versioni più datate del suo software avevano dei bug. E con l’espansione, Splunk ha dovuto soddisfare le richieste di assistenza da parte dei clienti. Tuttavia, ha quasi del tutto risolto tali questioni. Basta osservare i suoi incassi.Fonte Milano Finanza

Comments are closed.