Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Report di Morgan Stanley sulle banche Italiane

morganstanley3Gli analisti di Morgan Stanley restano cauti sulle banche italiane, vedendo significative difficolta’ dal punto di vista macro alla luce dell’economia debole e dei tassi d’interesse bassi per un lungo periodo. “Pensiamo che le banche italiane abbiano bisogno di una considerevole ristrutturazione dell’attivo e dei costi per migliorare la redditivita’ di medio termine”, hanno detto gli esperti. Ad ogni modo, un ulteriore allentamento degli spread sui titoli di Stato e condizioni macroeconomiche piu’ favorevoli potrebbero “portare la nostra valutazione dal caso base a quello migliore, piu’ alto del 57%. Il nostro caso peggiore e’ invece, in media, piu’ basso del 53% rispetto a quello base”, hanno aggiunto gli analisti. Il rating su Intesa Sanpaolo e Unicredit e’ confermato a equal weight. Fonte mf Dj
Come vi avevamo segnalato qualche settimana fà le banche erano salite molto ed i loro prezzi non più d’affare.Adesso stanno retrocedendo e si inizia a vedere qualche buon prezzo, ma non ancora ottimale per rientrare seriamente,sulle nostre big per eccellenza.Si consiglia ancora di usare le banche a trading.

Comments are closed.