Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Societè Generale non raccomanda più le Banche Italiane

societegeneraleSecondo gli analisti di Societè Generale però il calo dello spread registrato negli ultimi mesi è ormai del tutto scontato dai prezzi dei titoli del settore bancario, mentre restano difficili i fondamentali.

 Se da una parte l’impatto sul capitale è immediato, ci vuole più tempo sul fronte degli utili e se anche la contrazione dello spread è un aspetto positivo, non bisogna dimenticare che ogni ulteriore miglioramento potrebbe esser controbilanciato da maggiori cattive notizie sulla qualità dell’attivo.(Fonte Trendonline)
Societè Generale punta il dito sullo Spread,  diffondendo un report dove sostiene che agli attuali livelli, gran parte delle banche Italiane già scontano ampiamente il calo.
L’unico titolo segnalato positivamente, fra le banche è Unicredit con un target di 4,5 eu ma con rating hold.Si aspettano che Unicredit possa raggiungere quest’anno il breakeven.Per quanto concerne Intesa, sono sell con target 1,25 eu.Come si evince anche da questo report, c’è molto confusione nei rating dei vari broker e banche d’affari.Probabilmente sono i prezzi in ipercomrato dell’80% del listino a suggerire cautela.

Comments are closed.