Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

TELECOM IN ATTESA DEL TAGLIO DEL CANONE D’AFFITTO

telecomTELECOM IN ATTESA DEL TAGLIO DEL CANONE D’AFFITTO
Oggi il consiglio dell’Autorità per le Comunicazioni potrebbe deliberare una formale richiesta alla società proprietaria della rete telefonica di tagliare il prezzo del canone di affitto delle linee fisse per il 2013.

Bloomberg asserisce che , la richiesta di riduzione dovrebbe essere pari al 6% della tariffa attuale sull’ultimo miglio, oggi pari a 9,28 euro al mese.

Sul Sole 24 Ore di oggi, i tre amministratori delegati di Wind, Vodafone Sud Europa e Fastweb chiedono che l’affitto scenda più del 6%, vogliono che sia portato a 8 euro. Ovviamente su entrambi i pareri si giocherà il futuro di telecom che se fosse per quest’ultima ipotesi potrebbe perdere circa 65/70 MLN di fatturato nell’ipotesi di Bloomberg circa 40 Mln.
Manteniamo un giudizio buy sul titolo con forte appeal e sicuro sarà uno spin off.

Comments are closed.