TRIMESTRALE FIAT

Maggio 7, 2014

FCATRIMESTRALE FIAT

DOPO LA SUA PRESENTAZIONE DISCESA DEL TITOLO MA BROKER NON SONO TUTTI D'ACCORDO

Mediobanca Securities ha ridotto la raccomandazione su Fiat da outperform a neutral, con prezzo obiettivo a 9 euro. "I numeri del piano sono sostanzialmente allineati alle nostre stime e a quelle del consenso per il breve termine - 2014/2016 - e ben sopra le attese piu' avanti. Una debole prima trimestrale 2014 non ha contribuito ad aumentare la visibilita' e la fiducia sui numeri di piu' lungo periodo.

Banca Imi ha alzato il prezzo obiettivo su Fiat  da 8,8 a 10,5 euro. In un report dal titolo "Non un piano mediocre, ma spostato sul piu' lungo termine" gli esperti definiscono il business plan "particolarmente aggressivo", con obiettivi finanziari "ambiziosi", e confermano la raccomandazione buy "sulla visione di lungo periodo".

Fiat: nel I trimestre perdita netta a 319 milioni, in crescita del 12% i ricavi
Fiat ha chiuso il primo trimestre con una perdita netta di 319 milioni di euro contro l'utile netto di 31 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno scorso. Escludendo le componenti atipiche, connesse principalmente all’onere derivante dall’accordo con l’Uaw siglato da Chrysler il 21 gennaio (315 milioni di euro al netto dell’impatto fiscale) e all’impatto della svalutazione del Bolivar, il risultato netto è positivo per 71 milioni di euro, in linea con il primo trimestre 2013 (78 milioni di euro al netto delle componenti atipiche). I ricavi sono stati pari a 22,1 miliardi di euro, in crescita del 12% in termini nominali e del 17% se misurati a cambi costanti mentre il risultato della gestione ordinaria è ammontato a 622 milioni di euro, in calo dell’ 1% rispetto ai 631 milioni di euro del primo trimestre 2013 ma migliore del 6% a parità di cambi.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma