TUTTI PAZZI PER L'ENEL

Marzo 13, 2014

enel3TUTTI PAZZI PER L'ENEL

ENEL

JP Morgan alza il rating

 Overweight, target 4,3 euro

Promozione per Enel. Questa mattina gli analisti di JP Morgan hanno alzato il giudizio al gradino overweight dal precedente neutral. Ieri Enel ha presentato il piano industriale. target price a 4,3 euro da 3,3 euro. Gli analisti americani non suggerivano l'acquisto dal gennaio 2012.

Mediobanca ha alzato il prezzo obiettivo a 3,6 euro da 2,8 euro con un giudizio confermato a Neutral.

Crédit Suisse ha alzato il prezzo obiettivo a 3,2 euro da 2,9 euro, confermando il giudizio Underperform.
-Macquarie ha alzato il target price di Enel a 3,1 euro per azione alla luce di un incremento delle stime di Eps in media del 2% sul periodo 2014-2016. Queste nuove previsioni riflettono minori attese sugli oneri finanziari in quanto ora gli esperti si attendono una riduzione del debito piu' veloce rispetto a quanto ipotizzato inizialmente. Rating underperform confermato.
Equita Sim ha alzato il target price di Enel a 4,4 euro per azione, confermando a buy il giudizio, dopo che l'azienda ha presentato un piano superiore alle attese degli esperti. Alzato il dividendo e buona visibilita' sugli obiettivi, sentenziano dalla sim milanese. In linea con le attese, precisano gli analisti, Enel mantiene il focus sul flusso di cassa (con cessioni confermate, taglio capex e maggiori efficienze), sulla stabilizzazione in Italia e Spagna e sulla crescita dei nuovi asset (Enel Green Power) e delle aree periferiche (America Latina). Tutti i target sono superiori alle attese.

Exane ha alzato il target price di Enel a 4,4 euro da 3,85 euro, confermando ad outperform il rating, alla luce dei recenti miglioramenti nel Paese e del premio al rischio di mercato, cosi' come del provato deleveraging e dei multipli leggermente piu' alti per le attivita' liberalizzate in Italia (su maggiore attese di crescita).

-Hsbc ha alzato il target price di Enel a 4,4 euro per azione da 4 euro, confermando a overweight il rating dopo che il nuovo piano al 2018 e la guidance indicano continuita' nella giusta direzione (deleverage e riacquisto delle minoranze). Nonostante la buona corsa del titolo e l'assenza di chiari catalizzatori, gli esperti credono che Enel offra ancora una valutazione attraente rispetto ai peer del settore. "Il titolo e' cheap e offre crescita", si legge nel report del broker

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma