Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

PAESI DOVE I BOND SONO INTERESSANTI

 

paesi di frontieraPAESI DOVE I BOND SONO INTERESSANTI
Se il 2014 sarà davvero l’anno della “normalizzazione” come gli analisti prevedono, investire in titoli di Stato dei Paesi sviluppati potrebbe esporre gli investitori a rischi non del tutto compensati dalla prospettiva di rendimenti significativi. Per questo le banche d’affari iniziano a guardare lontano, anche oltre i tradizionali Paesi emergenti, verso quella che ormai sempre più comunemente si definisce “frontiera”. Ecco i mercati più “promettenti” secondo l’analisi di Global Evolution
SERBIA,NIGERIA,SRI LANKA, KENYA ,BANGLADESH.QUESTO SECONDO STUDI APPROFONDITI DEL SOLE 24 ORE

BANGLADESH
Nell’ultimo decennio il Bangladesh ha imboccato un sentiero di sviluppo stabile con una crescita media attorno al 6,2% annuo.
KENYA
L’economia del Kenya ha mostrato una buona solidità nel 2013, con una crescita vicina al 5% che dovrebbe migliorare ulteriormente quest’anno.
NIGERIA
La Nigeria detiene un quarto delle attuali riserve petrolifere dell’Africa e più di un terzo di quelle di gas naturale. Il Paese ha inoltre un ampio potenziale agricolo: secondo la Fao, 74,5 milioni di ettari, circa l’80% del territorio nigeriano sono classificati come “coltivabili”

SRI LANKA
La fine della guerra civile apre una finestra di opportunità per lo Sri Lanka di sfruttare il rapido sviluppo dei mercati indiani

SERBIA
ottimi rendimenti e solidita’

“La crisi del debito sovrano in Europa – sottolinea Søren Rump, amministratore delegato di Global Evolution – ha dimostrato che non esiste più alcun porto sicuro. In Africa, in Asia, in America Latina e in Europa dell’Est le grandi potenzialità però non manca, soprattutto nei Paesi con risorse minerarie importanti, basso deficit pubblico e prospettive di sviluppo chiare”

fonte sole 24 ore

 

Comments are closed.