Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Riforma del regolamento sulle agenzie di rating

agenzie di rating5Approvato ieri a Strasburgo il nuovo regolamento finalizzato a impedire nuove crisi finanziarie e conflitti di interesse in seno alle Cra. Le agenzie di Rating potranno esprimere valutazioni sui debiti sovrani soltanto in determinati periodi e avranno un limite nelle partecipazioni azionarie. (Di Angelo Marelli)

Le agenzie di Rating potranno esprimere valutazioni sui debiti sovrani soltanto in determinati periodi e avranno un limite nelle partecipazioni azionarie che possono detenere in società a cui devono assegnare un giudizio.L’obiettivo principale è ridurre il più possibile l’affidamento sulle società che conferiscono rating.Entro il 2020, nessuna legislazione europea dovrà più fare riferimento a rating esterni e le istituzioni finanziarie non saranno più obbligate a vendere automaticamente in caso di rating verso il basso. Secondo il Commissario ai servizi finanziari e al Mercato interno Michel Barnier, le nuove norme «miglioreranno considerevolmente la qualità delle valutazioni» e «le agenzie di rating dovranno essere più trasparenti nei giudizi sugli Stati sovrani e dovranno seguire regole più rigide che le renderanno più responsabili per errori dovuti a negligenza o intenzionali».(Fonte trendonline)
Ci sembra superfluo dire:” FINALMENTE”.Le agenzie di rating è notorio che effettuano manipolazioni sui titoli ed addirittura su Paesi Sovrani.L’esempio più calzante è stato , quello messo asegno lascorsa  estate nei confronti dell’Italia e della Spagna , da Fitch in primis e da Standard & poor’s in seconda battuta.
Oggi i titoli di stato Italiani per chi li avesse acquistati avrebbero dato rendimenti a due cifre, ma non dovevano essere spazzatura? Quindi i  bluff e i controbluff hanno  le ore contate.

 

Comments are closed.