Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

TOBIN TAX NESSUNA MODIFICA

tobin tax 2TOBIN TAX NESSUNA MODIFICA

L’Italia non ha intenzione di modificare il regime di tassazione sulle transazioni finanziarie entrato in vigore dal 2013 e dal quale si aspetta un gettito di circa un miliardo l’anno.

La tobin tax ha conferito gia molto al nostro PAESE e in un momento dove le risorse non hanno grossa possibilità di essere trovate ,cancellare o modificare un gettito sicuro per il GOVERNO sarebbe un delitto.Quindi ci dobbiamo tenere questa tassa anche se secondo noi iniqua.

E’ quanto riferisce una fonte tecnica del governo dopo che i servizi legali per gli Stati membri dell’Unione europea hanno definito la proposta di Tobin tax avanzata dalla Commissione di Bruxelles incompatibile con i trattati Ue.

“La Tobin tax italiana ha un impianto consolidato. ll governo non ha intenzione di cambiare nulla per ora. Poi, se a livello comunitario si troverà un accordo, l’Italia recepirà nel suo ordinamento la Tobin tax europea”, ha detto la fonte a Reuters.

“Il parere non è della Commissione europea ma del Consiglio. Per noi non cambia nulla. Tra l’altro, ll parere contesta il principio che siano tassate le transazioni in cui almeno uno dei soggetti coinvolti nell’operazione è residente in un Paese aderente. L’Italia tassa le transazioni che hanno per oggetto attività di emittenti residenti italiani”.

La Tobin tax versione italiana è mutuata dal modello francese e si applica alle transazioni che hanno per oggetto azioni e derivati azionari. L’imposta colpisce anche alcune tipologie di transazioni ad alta frequenza su azioni e derivati azionari.

Comments are closed.