Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Che cos’è la legge bancaria di emergenza?

leggeChe cos’è la legge bancaria di emergenza?
Emergency Banking Act
Da Wikipedia
Il presidente Roosevelt
La legge bancaria di emergenza (il titolo ufficiale che è stato il Emergency Banking Relief Act ) è stato un atto del Congresso degli Stati Uniti guidato dal presidente Franklin D. Roosevelt nel corso della Grande Depressione . E ‘stata approvata il 9 marzo 1933. Questo atto permette solo alla Federal Reserve di operare negli Stati Uniti d’America e approvare atti urgenti.
QUESTA legge portò il 15 marzo 1933 al più forte rialzo mai visto in una seduta a WALL STREET In una seduta il Dow Jones guadagno’ il 15,3%.

Tra i vari passaggi da notare
il Presidente può disciplinare o vietare tutte le transazioni monetarie o trasferimenti.
Può autorizzare il Segretario del Tesoro di ordinare a qualsiasi individuo o organizzazione negli Stati Uniti di consegnare tutto l’oro che essi possiedono o hanno in custodia al Tesoro in cambio di “ogni altra forma di moneta o coniare moneta .

La legge bancaria di emergenza è stata introdotta il 9 marzo del 1933, in una sessione congiunta del Congresso ed è stata approvata la sera stessa in mezzo a un clima di caos e di incertezza oltre 100 nuovi membri democratici del Congresso , determinato ad adottare misure radicali per affrontare bancario fallimenti e altro malessere economico. L’EBA è stato uno dei primi progetti del Sig. Roosevelt nei 100 giorni. Il senso di urgenza era tale che l’atto è stato approvato con una sola copia disponibile al piano della Camera dei Rappresentanti e dei legislatori , il disegno di legge è stato letto ad alta voce per loro dal Presidente della Camera Banking Comitato Henry Steagall. Le copie sono state messe a disposizione di senatori come è stato proposto il disegno di legge al Senato, dopo che era passato alla Camera.

Comments are closed.