Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Chi inventò il Mouse “Doug” Engelbart,morto il 2 Luglio a 88 anni

220px-Douglas_Engelbart_in_2008Il mondo dell’informatica perde uno dei suoi inventori più visionari: Douglas “Doug” Engelbart, l’uomo dietro all’idea del mouse, è morto all’età di 88 anni.

I suoi avi provenivano da Germania, Svezia e Norvegia. È conosciuto per essere stato l’inventore del primo mouse (in collaborazione con Bill English) ma anche per essere stato un pioniere dell’interazione uomo-macchina. Ha sviluppato con i suoi collaboratori l’Ipertesto, le reti di computer ed è stato precursore dell’interfaccia grafica. È noto anche come precursore e fautore dello sviluppo e dell’uso dei computer e delle reti informatiche per aiutare lo sviluppo della tecnologia in aiuto alle sempre maggiori necessità per lo sviluppo tecnologico mondiale.
Engelbart è l’inventore del primo prototipo di mouse per computer, sviluppato negli anni ’60 e brevettato il 21 giugno 1967. A quel tempo il mouse era un guscio di legno che copriva due ruote di metallo e non è stato commercialmente disponibile se non fino al 1981, con lo Xeros Star. Per questo, essendo il brevetto scaduto prima della diffusione di massa, l’invenzione del mouse non gli ha permesso di arricchirsi[2].
Negli anni Novanta ha fondato il Bootstrap Institute che attraverso una serie di seminari alla Stanford University portò avanti l’idea di collaborazione ripresa dal movimento ‘open source’.
È morto il 2 luglio 2013 all’età di 88 anni per insufficienza renale
Fonte wikipedia

Comments are closed.