Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Da cosa deriva la parola Dow Jones?

 

palazzo borsa nyIl Dow Jones è un indice di Borsa che misura l’andamento di trenta titoli azionari quotati al mercato di New York (NYSE). Questi trenta titoli rappresentano circa un quarto del valore totale dei titoli quotati e il loro andamento è quindi un buon indicatore della performance del mercato nel suo complesso.
L’indice si chiama Dow Jones perché fu ideato, nel 1884, dalla Dow Jones and Company, società creata due anni prima da Charles Dow, Edward Jones e Charles Bergstresser, tre giovani reporter autori di una newsletter di notizie sull’andamento della Borsa.
La società esiste ancora, impiega centinaia di dipendenti e i suoi indici continuano a essere un punto di riferimento per coloro che operano nel campo della compravendita dei titoli.

 

Comments are closed.