Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Qual’è stato il prezzo più alto del petrolio?

petrolio5Il prezzo del petrolio ha raggiunto l’11 luglio del 2008 il suo massimo storico sia a New York che a Londra. Le quotazioni dell’oro nero sono salite al NYMEX fino a $147,27 al barile e all’ICE fino a $147,50 al barile.

Fonte Borsainside

Il prezzo di un barile di petrolio è aumentato, dagli 11 dollari del 1998 a circa 147, per poi ripiegare (a causa della recessione globale, ma anche delle “prese di beneficio” degli speculatori), fino a 45 nel dicembre 2008. In seguito le quotazioni del greggio hanno ripreso a crescere per installarsi solidamente al di sopra dei 100 dollari nel marzo 2011.(fonte wikipedia) Il petrolio accompagna la storia dell’uomo da secoli: la parola greca naphtha fu utilizzata inizialmente per indicare il fiammeggiare tipico delle emanazioni petrolifere. I popoli dell’antichità conoscevano i giacimenti di petrolio superficiali, che utilizzavano per produrre medicinali e bitume o per alimentare le lampade.Non mancarono anche gli usi bellici del petrolio. Già nell’Iliade, Omero narra di un “fuoco perenne” lanciato contro le navi greche. Il “fuoco greco” dei bizantini era un’arma preparata con petrolio, una miscela di olio, zolfo, resina e salnitro, che non poteva essere spenta dall’acqua; questa miscela era cosparsa sulle frecce o lanciata verso le navi nemiche per incendiarle.

Il petrolio venne introdotto in Occidente soprattutto come medicinale, in seguito all’espansionismo arabo. Le sue doti terapeutiche si diffusero con grande rapidità e alcune fonti d’olio a cielo aperto, come l’antica Blufi (santuario della “Madonna dell’olio”) e Petralia in Sicilia, divennero noti centri termali dell’antichità.(wikipedia)

Comments are closed.