Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

The Black Monday

 

blackmondayIn finanza ,è il Lunedi nero si riferisce a Lunedi 19 ottobre 1987, quando i mercati azionari di tutto il mondo si  schiantarono , perdendo  un enorme valore in un tempo molto breve. L’incidente ebbe  inizio ad Hong Kong e si diffuse a ovest verso l’Europa , colpi a cascata gli Stati Uniti , dopo  che altri mercati erano già diminuiti di un margine significativo. Il Dow Jones Industrial Average (DJIA)  scese di punti 508-1738,74 (22,61%).Questo evento ha segnato l’inizio di un declino globale del mercato azionario, facendo del Lunedi nero uno dei giorni più noti della recente storia finanziaria. A fine ottobre , la maggior parte delle principali borse scese più del 20%

L’incidente ebbe inizio nel mercati dell’Estremo Oriente la mattina del 19 ottobre. Più tardi quella mattina, due navi da guerra degli Stati Uniti entrarono in una piattaforma petrolifera iraniana nel Golfo Persico in risposta ad attacco missilistico iraniano del baco da seta.

Si era parlato che gli Stati Uniti  potessero entrare in un ciclo orso.L’allora nuovo presidente della Federal Reserve  Alan Greenspan ,  si affrettò a tagliare i tassi di interesse e  invitò le banche a inondare il sistema di liquidità
La fonte wikipedia

 

Comments are closed.