Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Dopo il 24 gennaio compriamo Apple a 430 $???

Apple, 12 settembre atteso lancio nuovo iPhoneOspitiamo un post dell’amico Riccardo Barbuti

L’anno scorso scrissi un pezzo su Apple che non ritrovo però in archivio, indicava il comportamento del titolo in questi due decenni di lunga cavalcata Il grafico che allegavo era questo, Apple era ancora in fase di bolla culminata con il top di 700$ del settembre scorso, da allora lo storno sul titolo in contro tendenza del mercato Usa che invece ha fatto il top del quinquennio proprio venerdì scorso (i titoli finanziari hanno tirato la volata grazie alla FED).

applebolla

Le bolle come si evince dal grafico sono molto simili nel dipanarsi e nello scoppiare ed ora? l’analisi che proponevo è sul comportamento del titolo Apple, ogni volta che riprende il rialzo ritraccia sino al massimo precedente la nuova salita, quindi ora il valore target del ribasso prima di una nuova risalita potrebbe posizionarsi intorno a 430$.

apple

Il 23  gennaio dopo la trimestrale diffusa a mercato chiuso il titolo potrebbe toccare o avvicinarsi a questi valori?

Comments are closed.