Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

La Nemesi greca e Mourinho

Il DAX ha toccato lo stop ed è tornato neutrale. Il MIB è al ribasso da oltre mille punti fa, fuori dall’asset allocation da oltre 2000 e segnalato come anello debole da sempre. S&P e NASDAQ con ogni probabilità toccheranno lo stop oggi pomeriggio, nel qual caso i miei modelli di allocazione, governati dall’algoritmo dell’Investitore Disciplinato, passeranno probabilmente sulla parte azionaria a una “strategia Mourinho”: zeru tituli, o se non zero comunque una riduzione. I modelli sono imperfetti, possono sbagliare e lo fanno, non stiamo parlando di trading ma di gestione sistematica di un portafoglio diversificato con primo obiettivo la riduzione del rischio sulle asset class volatili, cioè dei segnali che proporro’ (tra le molte altre cose) sul servizio di analisi. Comunque, nessun possibile segnale di uscita da una giuntura tecnica pericolosa per le borse fino a che non si riporteranno sopra gli attuali massimi di Maggio: 1415 S&P, 3085 NASDAQ, 14820 MIB, 6875 DAX.

Comments are closed.