Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Advisor ufficializzato per Ansaldo

ansaldo4 Fari puntati su Ansaldo Sts perché secondo la stampa sarebbe stato scelto l’advisor per la cessione della società e i potenziali acquirenti sarebbero Siemens, General Electric e altri player del settore.
“Non ci è chiaro se la cessione avverrebbe singolarmente oppure insieme a Breda. La notizia sarebbe sicuramente positiva qualora Ansaldo Sts fosse ceduta da sola anche se riteniamo più verosimile che la cessione non possa prescindere da quella di Breda”, commentano gli analisti di Intermonte (neutral e target price a 6,10 euro confermati sul titolo).
I tempi sarebbero invece più lunghi rispetto a quelli ipotizzati per Ansaldo Energia. Gli analisti di Equita ipotizzano che ciò possa implicare una cessione più probabile nel primo trimestre 2013 anziché entro fine anno. Intanto la stampa estera riporta l’intenzione del Governo brasiliano di pubblicare il documento informativo dell’offferta per la nuova linea ad alta velocità Rio de Janeiro-San Paolo entro il prossimo mese.
Il maxi progetto è stimato in oltre 17 miliardi di dollari; i consorzi si stanno ancora formando. “Ansaldo Sts non è in pole position, ma riteniamo ci sia spazio per ottenere business da parte di tutti nel mercato del segnalamento”, osservano gli analisti di Equita che sul titolo mantengono il rating buy e il target price a 7,8 euro.Borsainvestimenti mantiene il suo buy 8 euro.
 

Comments are closed.