Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Enel noi ci crediamo

 

Santander ha alzato la raccomandazione su Enel  da hold a buy, con target price che sale da 2,85 a 3,85 euro. Questo target è molto ambizioso ma ci fa riflettere ,poichè realisticamente Enel ha grosse  potenzialità.Se guardiamo la valutazione di Endesa per esempio ,la sua valorizzazione non rispecchia per nessun analista la quotazione di mercato.
Come asserisce l’analista di mf DJ” gli investitori di minoranza percepiscono che il loro accesso ai flussi di cassa di Endesa e al valore sarebbe limitato dalle decisioni di Enel. Ovviamente, lo sconto che le minority applicano al valore intrinseco di Endesa non e’ giustificato quando si definisce il valore di Endesa per Enel. Inoltre,  nei prossimi mesi Enel adottera’ decisioni” sulla societa’ spagnola “che la porteranno a scambiare in Borsa nuovamente sui fondamentali”Fonte Milano finanza
Prendendo poi le considerazioni di un analista intervistato su class cnbc ” bisogna investire su titoli ad alto dividendo”.Siamo ancora più convinti della bontà dell’investimento
.Proprio per questi motivi anche noi siamo affascinati dall’azienda che possa tornare a performare ed oggi abbiamo preso altro 2,5% sempre al prezzo di ieri 2,94 eu per incrementare il portafoglio .Ora la quota di Enel è al 7,5% la media 2,94 eu.

Comments are closed.