Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Finmeccanica la vendita di Ansaldo Energia sempre più vicina

 

Ansaldo Energia, proposta vincolante
Si fa avanti la cordata italiana in cui c’è il Fondo strategico, banca Carige e i Camozzi.
La cordata italiana composta dal Fondo strategico della Cassa Depositi e prestiti, alcune industrie meccaniche, la Fondazione Carige e la stessa banca Carige ha presentato una proposta vincolante a Finmeccanica per l’acquisto di una quota di minoranza di Ansaldo Energia Fonte (economia web)
Della cordata italiana fanno parte anche il gruppo Energia Brescia (coordinato dal gruppo Camozzi), il gruppo Acciaierie Venete e l’imprenditore Davide Usberti, che lo scorso ottobre avevano siglato un memorandum di intesa con Fsi finalizzato ad un possibile investimento di minoranza in Ansaldo Energia.
Questa notizia è ottima per Finmeccanica che ha avuto un incremento del target  price a 5€. Secondo noi è molto utile anche per Ansaldo sul quale abbiamo un nostro target 8,5 eu.

 

Comments are closed.