Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Intesa Sanpaolo lancia buyback su bond fino a 1,5 mld euro

intesa4 Intesa Sanpaolo (ISP.MI) ha annunciato un buyback di titoli subordinati e senior fino a 1,5 miliardi di euro di valore nominale complessivo finalizzato ad aumentare il proprio CoreTier 1.
 Nei dettagli, spiega una nota, l’istituto accetterà di riacquistare titoli subordinati di tipo ‘Tier 1’ e ‘Lower Tier 2’ fino ad un ammontare massimo di un miliardo di euro nominali ad un prezzo nel range di 80-98,5%.
 L’ammontarefinale di accettazione dei titoli senior è invece di 500 milioni e saranno riacquistati ad un prezzo compreso tra 80,5-102,25%. L’operazione, si legge in una nota, “permetterà a Intesa Sanpaolo di ottimizzare la composizione del patrimonio di vigilanza attraverso l’incremento del proprio Core Tier 1 Capital, in virtù della plusvalenza derivante dall’acquisto dei titoli a un prezzo inferiore al loro valore nominale”. Inoltre, “riconosce ai portatori la possibilità di smobilizzare ilproprio investimento nei titoli a prezzi più elevati rispetto a quelli di mercato registrati nel corso del periodo antecedente l’annuncio dell’invito”, aggiunge il comunicato Il termine dell’invito scade il 26 luglio alle 17.  I dealer managerdell’operazione sono Banca IMI (ISP.MI), Goldman Sachs International, HSBC (HSBA.L) J.P. Morgan Securities (JPM.N) e Société Générale (GLE.PAR). Intesa Sanpaolo ha effettuato a febbraio scorso un buyback su tre titoli subordinati Tier 1 che ha visto adesioni per complessivi 1,23 miliardi di euro nominali.
 Il beneficio dell’operazione sull’utile netto del primo trimestre è stato di 180 milioni di euro e sul Core Tier 1 di 6 punti base al 10,5%.
 

Comments are closed.