Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors del 1 febbraio 2013

rumors2Monte dei paschi e l’anomalia dei 230 milioni pagati agli spagnoli: la guardia di finanza sta passando al setaccio tutti i contratti e i documenti dell’operazione antonveneta. mps, nel maggio del 2008, avrebbe pagato 230 milioni di interessi alla spagnola santander, per la cessione della banca padovana, oltre ai nove miliardi e mezzo di euro pattutiti. ufficialmente quegli interessi sarebbero il frutto delle vantaggiose condizioni che santander sarebbe riuscito a imporre a monte dei paschi per la cessione, ma la guardia di finanza vuole fare chiarezza (la stampa)

 La banca popolare di milano cambia pelle: tra breve la banca popolare di milano potrebbe operare una svolta epocale e trasformarsi in società per azioni. l’operazione, che potrebbe concludersi entro l’estate, porta la firma di andrea bonomi. il presidente del consiglio di gestione e principale azionista avrebbe già tirato le file con tutti i sindacati nazioni e messo al corrente la banca d’italia (il sole 24 ore)
Google al limite della legalità fiscale: google ha chiuso il 2012 con un beneficio record, in aumento del 10% sull’anno precedente. eppure, nonostante gran parte dei propri guadagni derivino dal resto del mondo, la compagnia ha pagato appena un 5% di tasse fuori dagli stati uniti, dove invece paga il 41%, ma solo sui guadagni realizzati in territorio americano. regno unito, italia, francia, australia, svizzera e spagna reclamano la propria parte, ma google sembra dare per scontato che a livello legale questi paesi non potranno fare nulla (el pais)
La volatilità del mercato è scesa sotto alla soglia del 
5%. Gli ultimi due episodi risalgono a dicembre  e ad agosto

Comments are closed.