Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors del 12 Marzo

rumorsRumors
Il benessere equo e sostenibile potrebbe sostituire il pil: a breve il vecchio pil, prodotto interno lordo, potrebbe andare in pensione come misuratore del benessere dei cittadini. a sostituirlo ci sarebbe il bes, ovvero il benessere equo e sostenibile, un indicatore che misura, oltre alla ricchezza anche altri valori importanti per la felicità umana come salute, istruzione, ambiente, servizi sociali, lavoro, benessere economico, rapporti sociali e cultura (ecologie.com).

La stampa tedesca attacca la bce: nasconde i dati sui patrimoni medi dei paesi: secondo l’autorevole e influente quotidiano liberalconservatore frankfurter allgemeine, la banca centrale europea starebbe cercando di ritardare la pubblicazione dei dati sui patrimoni dell’eurozona perché cambierebbe l’opionione sullo stato dei paesi in difficoltà. cipro, che ha chiesto il salvataggio, avrebbe un patrimonio medio di 87mila euro, mentre gli italiani sarebbero anche più ricchi dei tedeschi (165mila euro procapite contro 135mila) (repubblica.it).

Apple vuole mettere un argine all’espansione di samsung: apple cerca di trovare una misura efficace contro l’espansione del suo principale competitor samsung. sta infatti pensando di produrre un teminale ios economico, fatto di materiali meno costosi per costruire un ipotetico iphone con scocca di plastica. un iphone economico che gli permeterebbe di conquistare oltre un miliardo di clienti in asia. il nuovo modello potrebbe essere venduto a una cifra anche inferiore ai 300 dollari (hi-techitaly.com)

 

Comments are closed.