Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors del 15 Marzo

considerazioni1) Potenziale M&A, alla luce della strategia di Finmeccanica di cedere le attività non strategiche;

2) La vittoria di una mega-contratto per la metropolitana di Riyadh, in cui Ansaldo STS è in corsa in consorzio con Impregilo e Ansaldo Breda. Questo contratto potrebbe fornire un significativo rialzo, per circa 700-800 milioni di euro, sulla raccolta ordini annuale ma la visibilità sui tempi non è chiara.
3)abi, la morsa sul credito non si allenterà a breve: nonostante i tassi mantenuti bassi dalla bce, gli istututi di credito non allenteranno a breve la morsa sul credito. ne è convinto il direttore generale dell’abi, giovanni sabatini, che ha sottilineato che la situazione delle banche italiane sui mercati è tutt’altro che facile. esse hanno visto ridursi fino ad azzerarsi la raccolta sui mercati internazionali, aumentare i costi di questa raccolta e aumentare il rischio di credito (milano finanza)

Comments are closed.