Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors del 20 Agosto

bce bubaBCE,Bundesbank e Dollaro

Tensioni tra il Bundesbank e la Bce: qualche settimana fa mario draghi ha lasciato intendere che la bce potrebbe presto abbassare ulteriormente i tassi di interesse, per favorire la fase di ripresa dell’economia. ma come sempre ci ha pensato la banca centrale tedesca a smorzare i toni e a gelare l’euforia. nel suo bollettino di agosto si legge che «non si esclude un aumento dei tassi ufficiali se emergessero maggiori pressioni di inflazione» (il sole 24 ore)
Nel frattempo il dollaro sta perdendo i pezzi e scambia a 1,343 contro euro,come se qualcosa nell’aria fosse scontato.Innanzi tutto su BCE ABBASSERà I TASSI di conseguenza scenderà l’EURO lo stesso discorso vale se BERNAKE decidesse di fermare il Qe ,quindi la debolezza della valuta AMERICANA a cosa è dovuta?Speculazione ? oppure gia si sa che il QE continuerà ed i tassi come vuole la BUNDESBANK SARANNO A RIALZO?
Noi propendiamo per l’ipotesi fine QE e tassi giu ,vedremo cosa accadrà.

Comments are closed.