Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors del 21 Maggio

rumors3La bce valuta nuovi aiuti alle banche: come se non fossero bastati quelli già distributi, la banca centrale europea starebbe valutando di concedere altri 1000 miliardi alle banche. dopo che gli istituti bancari hanno già ricevuto una somma simile al ridicolo tasso di interesse dell’1% – ma senza che un solo euro arrivasse a famiglie e imprese – da francoforte si vuole dare un’altra spintarella, con l’emissione di uno strumento finanziario noto come asset backed securities, un tipo di cartolarizzazione che ha già fatto i suoi danni nel biennio nero 2007-2008 (il fatto quotidiano)
Fiat prepara lo sbarco a wall street: l’avventura americana di fiat potrebbe essere coronata dalla quotazione a wall street. secondo quanto riporta il sole 24 ore, la società torinese e la controllata cnh hanno depositato i documenti relativi alla fusione presso la sec, la consob statunitense. documenti che conterrebbero anche il prospetto preliminare per la quotazione a new york di fi cbm holdings nv, la newco olandese nella quale si uniranno fiat industrial e cnh. l’obiettivo delle due società sarebbe chiudere l’perazione entro la fine del terzo trimestre di quest’anno (il sole 24 ore)

Apple ha trovato il santo graal dell’evasione fiscale: con queste parole il senatore democratico carl levin ha definito il comportamento della mela più famosa del mondo. secondo un commissione d’inchiesta del senato americano, infatti, apple avrebbe nascosto al fisco almeno 74 miliardi di dollari. l’azienda sfrutterebbe una complessa rete di società controllate per aggirare le aliquote sugli enormi profitti maturati. una di queste, per esempio, tributa in irlanda al 2% (rai news 24)

 

Comments are closed.