Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

RUMORS DEL 25 NOVEMBRE

mpsMPS

“Sembra sia vicino il momento dell’aumento di capitale”, commenta infatti un trader. Un secondo trader richiama le indiscrezioni sul prezzo di emissione, molto più basso delle quotazioni attuali, pari a 5 cent con unosconto del 40% sul Terp.

Qualche giorno fa Antonella Mansi, presidente dell’ente senese, che detiene il 34,74% di Monte dei Paschi, ha detto che un aumento di capitale a gennaio sarebbe “penalizzante” per la fondazione, alle prese con lanecessità di ripagare agli istituti creditori 350 milioni di euro di debito, cedendo azioni della banca. Dichiarazione, questa, che contrasta con quanto invece affermato dall’AD Fabrizio Viola nella conference call sulla trimestrale (“prima si fameglio è”, ha detto il manager) e dal presidente Alessandro Profumo secondo cui i tempi saranno dettati dall’interesse della banca e di tutti gli azionisti.

 

Casa, un fondo di 350-400 milioni per le detrazioni: l’orientamento del governo per alleggerire la tassazione sugli immobili passa attraverso la creazione di un fondo per le detrazioni. secondo l’emendamento presentato – e che dovrebbe essere discusso nel prossimo consiglio dei ministri- i comuni avranno a disposizione 350-400 milioni per le detrazioni sull’abitazione principale, a seconda dei carichi familiari (corriere.it)

Cuneo fiscale, detrazioni fino ai 32mila euro: sembra esserci un accordo nella commissione bilancio del senato sul cuneo fiscale. ci saranno detrazioni, ma non per tutti. l’aumento degli sconti sui redditi da lavoro ci sarà fino ai 32mila euro (dai 55mila euro originari). il beneficio sarà massimo per i redditi tra 15 e 20mila euro lordi anni e toccherà una punta di 225 euro, quasi 19 euro al mese (repubblica.it)

Comments are closed.