Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

RUMORS DEL 26 SETTEMBRE

rumors3RUMORS DEL 26 SETTEMBRE

INTESA

Il Financial Times ieri
Secondo il quotidiano finanziario della City, sia Giovani Bazoli, che il presidente di Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, starebbero pensando di cambiare il top manager entro fine anno nonostante il mandato del Ceo scada con l’approvazione del bilancio 2015. L’indiscrezione è stata smentita sia ufficiosamente che ufficialmente. «Non mi risultano tensioni ai vertici», ha detto ieri Guzzetti. D’altronde, il principale obiettivo della Fondazione è ricevere dividendi: finché la politica di remunerazione dei soci non cambia e le cedole saranno distribuite, tutto è ok.
Il discorso è diverso per Bazoli che, ha scelto la strada del silenzio.
È noto, tuttavia, che il Professore provi una sensazione di «disagio» nei confronti del top banker sul quale puntò per il «dopo-Passera».
Il riservato Cucchiani, a differenza del predecessore, medita le proprie scelte senza interpellare preventivamente l’establishment di Intesa. Se a questo si aggiunge il turnover del management da quando è al timone, si possono ben comprendere le perplessità di Bazoli.
FONTE LA STAMPA
MPS

“Circolano alcuni rumors di una possibile fusione Intesa Sanpaolo/Mps, comunque a prezzi di mercato e quindi con poco upside per l’azione Mps”, riferisce un gestore. L’ipotesi, fanno notare alcuni operatori, non sta raccogliendo l’entusiasmo del mercato, che sembra scettico su un’operazione piu’ volte esclusa nel recente passato.

TELECOM

Passando ad un altro versante, è da registrare l’indiscrezione su un interesse di China Telecom per una quota di rilievo in Telecom Italia.

3 comments to RUMORS DEL 26 SETTEMBRE

  • GRAZIE PER LE ESAUSTIVE INFORMAZIONI

  • Leo Luciani

    Juventus: rosso di 15,9 milioni nell’esercizio al 30/06, la partecipazione alla Champions spinge i ricavi

    JUVENTUS FC *
    Luca Fiore
    24 settembre 2013 – 16:33

    MILANO (Finanza.com)
    Oggi il Cda della Juventus ha approvato il progetto di bilancio per l’esercizio al 30 giugno 2013 che si è chiuso con una perdita di 15,9 milioni (che sarà coperta mediante l’utilizzo di riserve).

    Il dato, rileva la società campione d’Italia in una nota, “evidenzia un significativo miglioramento (+67,3%) rispetto alla perdita di 48,6 milioni dell’esercizio precedente, principalmente dovuto all’incremento dei ricavi (+32,8%) derivanti dalla partecipazione alla UEFA Champions League”.
    Questo dovrebbe essere un buon incentivo per far ripartire il titolo in borsa, oltre ai risultati sportivi (che a dire il vero, anche se positivi , non convincono).

    • I RISULTATI SPORTIVI HANNO BISOGNO DI TEMPO E ENTRO SETTE GG SAPREMO SE IL TITOLO VALE I 0,2155 EU OPPURE CHIUDERE GAP A 0,197 EU