Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors del 28 Maggio

bussolaCina ed europa verso un’intesa sui pannelli solari: la germania farà da mediatore per una guerra commerciale che sta facendo spazientire la cina, la contesa è sui pannelli solari, su cui l’ue applica forti dazi commerciali alle importazioni. per evitare che questi diventino permanenti – devono essere confermati o meno entro diciembre per altri 5 anni – angela merkel vuole risolvere la questione il prima possibile e usare questa carta per facilitare la soluzione di altre dispute commerciali aperte (milano finanza)

Ansaldo Energia, intrigo internazionale

Undici indagati per un presunto caso di spionaggio industriale di turbine a gas tra Genova e l’Iran. All’origine una denuncia dei vertici di Ansaldo Energia nei confronti di un gruppo di ingegneri “fuorusciti”. Ma dietro a quella che pare una spy story potrebbe esserci il tentativo del colosso pubblico di fermare l’esodo di cervelli. Questo almeno sostiene il legale dei principali indagati, l’avvocato Silvio Romanelli che attacca: “E poi la procura si è presa come consulente proprio il capo della ricerca di Ansaldo Sviluppo. Mi sembra un chiaro caso di incompatibilità”.(LA REPUBBLICA)

Schiarite in vista per l’economia greca: il 2013 in grecia potrebbe chiudersi con un bilancio migliore delle aspettative. è quanto sostengono diversi centro d’analisi, tra cui quelli di ubs e societé générale. oltre agli ottimi dati sul turismo stanno scendendo i rendimenti sui bond, ma soprattutto il rapporto deficit/pil rende ormai remota l’ipotesi di un’uscita dall’euro (linkiesta)

Comments are closed.