RUMORS DEL 30 AGOSTO

Agosto 30, 2016

UNICREDITRUMORS DEL 30 AGOSTO

UNICREDIT

Tante le indiscrezioni di stampa sulle future mosse del gruppo per rafforzare il patrimonio.Secondo il Sole 24 Ore, l'istituto valuterebbe la cessione di un maxi-portafoglio di 20 miliardi di euro di Non Performing Loans (Npl) affiancato dalle Gacs, ovvero dalla garanzia dello Stato. L'articolo precisa che la banca non ha voluto commentare le indiscrezioni. Secondo Il Messaggero, invece, sarebbe rispuntata l'ipotesi di integrare le due società dell'asset management, Pioneer ed Eurizon (Intesa Intanto, il vice primo ministro polacco ha raffreddato l'ipotesi "cessione Bank Pekao" affermando di non essere a conoscenza di negoziati in corso per l'acquisto da parte di società polacche controllate dallo Stato. Il Financial Times ha scritto che la cessione di Bank Pekao potrebbe arrivare entro la fine di ottobre.

FCA

Fca-Samsung, focus su Marelli e sull'auto a guida autonoma.

MPS

La stampa di stamattina torna sull'argomento "conversione bond subordinati".Secondo Il Messaggero, gli advisor stanno studiando la possibilità di proporre ai detentori di bond subordinati la conversione in nuove azioni Mps. L'operazione avverrebbe a premio (60%) rispetto alle quotazioni attuali (40-50% del nominale).Se andasse in porto con successo ciò consentirebbe di ridurre l'ammontare dell'aumento di capitale di 1,5-2 miliardi dai 5 miliardi stimati all'inizio.Su 15 analisti censiti da Bloomberg prevale il pessimismo, nessun analista ha un giudizio Buy sul titolo, 10 analisti consigliano di tenere il titolo in portafoglio, mentre 5 consigliano di venderlo. Il prezzo obiettivo medio è 0,35 euro.etto di lungo respiro, che richiederà anni, forse un paio di generazioni”.
Terremoto, Renzi: “Per Casa Italia piano da 2 mld l’anno”

Parlando nella sua e-news del piano nazionale per la prevenzione, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha indicato una cifra pari a 2 miliardi l’anno, potenziando gli attuali ecobonus e i “sismabonus” del 65% che finora hanno funzionato bene solo per appartamenti e villette, ma non per palazzi e condomìni. Gli sgravi fiscali diventerebbero di lunghissimo termine. Si ragiona su un orizzonte di almeno vent’anni. Il piano sociale è stato definito da Renzi un “progetto di lungo respiro, che richiederà anni, forse un paio di generazioni”.
Apple nel mirino della Commissione europea

Si attende la pubblicazione da parte della Commissione europea dell’atteso giudizio sugli aiuti del governo irlandese a favore di Apple. Secondo alcune indiscrezioni, la maxi-multa che Bruxelles si prepara a comminare al colosso di Cupertino potrebbe essere di miliardi di euro.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma