Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors del 6/7 marzo

rumors3Rumors del 6/7 marzo

Facebook
si lancia nel mercato dei droni: facebook si lancerà a breve nel mercato dei droni per offrire accesso a internet in ogni angolo della terra. secondo techcrunch, infatti, il social media fondato da mark zuckerberg si prepara ad acquistare per 60 milioni di dollari titan aerospace, una compagnia specializzata nella costruzione di velivoli senza pilota alimentati con energia solare. alcune vaste e popolari regioni del mondo in via di sviluppo, soprattutto in africa e asia, non hanno accesso alla rete. per aggirare l’ostacolo, il social network più famoso del mondo ha deciso usare i droni, che possono sorvolare le zone scoperte e far da ponte verso il collegamento wireless (la stampa)

AUTORICICLAGGIO
il reato di autoriciclaggio nel dl rientro capitali?: in audizione alla commissione finanze della camera, il direttore dell’agenzia delle entrate attilio befera ha proposto che nel decreto legge sul rientro dei capitali all’esame della camera possano “trovare sede altre misure come l’introduzione del reato di autoriciclaggio”. befera ha poi sottolineato che la nuova procedura di emersione o di collaborazione volontaria stabilita dal provvedimento “si presta a porre le basi per il rafforzamento del rapporto di fiducia reciproca tra fisco e contribuente” (ilsole24ore.com)

Unicredit

Secondo il Messaggero, Unicredit (UCG.MI) potrebbe decidere di pagare il dividendo di competenza 2013 non in cash ma attraverso azioni gratuite, in questo modo la banca non indebolirebbe i coefficienti patrimoniali.
La banca, proprio perché il management ha detto di voler tenere alta la dotazione di capitale, non pagherà alcun dividendo cash, il consensus si aspetta una cedola di 8 centesimi di euro.

ENTI LOCALI
buco di bilancio da 13,5 mld di euro per gli enti locali: secondo la relazione sullo stato dell’attuazione del federalismo fiscale della corte dei conti, presentato davanti alla commissione parlamentare, ci sono almeno 13,5 miliardi che gli enti locali – che si avvalgono di equitalia – devono ancora riscuotere e, a quanto pare, si tratta in buona parte di soldi difficilmente incassabili (repubblica.it)

Paul krugman
: “nell’eurozona di fatto l’inflazione c’è già”: l’economista paul krugman torna ad attaccare l’euro e commentando un articolo pubblicato sul blog del fondo monetario internazionale ha fatto un’analisi di quanto sta avvenendo nell’eurozona, alle prese con una bassa inflazione. secondo krugman si tratta nei fatti di deflazione. krugman poi afferma che la moneta unica rischia di diventare un disastro continuato (investireoggi.it)

Comments are closed.