Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

RUMORS DEL 7 AGOSTO

rumors7RUMORS DEL 7 AGOSTO

Le banche ricattano letta?: le banche hanno in mano la chiave della ripresa, ossia il credito a imprese e famiglie, ma non hanno nessuna voglia di essere messe sotto esame. per questo una delegazione dell’abi sarebbe andata dal presidente letta con delle richieste che hanno il sapore del ricatto: no a nuovi accantonamenti sui bilanci, no a nuove regole, no alla riclassificazione dei debiti (milano finanza)

Possibile un nuovo taglio del costo del denaro in europa: buone notizie in vista per chi paga un mutuo. peter praet, chief economist della banca centrale europea, ha assicurato che sono pronte nuove munizioni per sostenere l’economia dell’eurozona. tutto fa pensare che sia imminente una nuova riduzione dei tassi di interesse, che già si trovano al minimo storico dello 0,5% (bloomberg)

Oggi il Sole 24Ore tratta il tema di un possibile downgrade da parte di Moody’s del titolo Telecom Italia (TIT.MI) sotto il livello di “investment grade”.
Dato che il presidente Franco Bernabè nella recente conference call per i risultati semestrali ha escluso un aumento di capitale e dato che l’emissione di nuovo debito non pare un’ipotesi percorribile, lo scenario che viene indicato come più credibile è quello di un aumento di capitale riservato per un nuovo socio.
I possibili interessati sono principalmente stranieri, nei mesi scorsi sono stati fatti i nomi dell’egiziano Naguib Sawiris e del cinese Li Ka Shing.

Comments are closed.