Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors e news del 7 gennaio

notizie3Samsung vuole abbandonare android: se si confermassero le voci che circolano in queste ore, si trattarebbe di un forte scossone per il settore mobile. samsung starebbe valutando l’abbandono del sistema operativo android per i propri smartphone, per eliminare ogni dipendenza da goggle. da parte sua il gigante delle ricerche vorrebbe rendersi indipendente dal punto di vista hardware, ragion per cui ha già acquistato motorola mobility. sarebbe il divorzio più clamoroso del 2013 (the new blog times).

Per quanto concerne le banche: Rating positivi

Gli analisti di Banca IMIritengono che la più moderata introduzione dello standard di liquidità potrebbe aiutare le banche a gestire la questione della liquidità nei prossimi anni. Gli esperti però ritengono che gli istituti italiani su cui hanno copertura, siano ben posizionati per rispettare gli standard previsti da Basilea.

Gli analisti di Equita SIM segnalano che era ampiamente attesa una diluizione dei requisti, ma l’intervento è più incisivo del previsto. La SIM milanese aggiunge che la notizia è positiva per le banche,che inoltre si riduce la percentuale di attivo che deve essere allocata a titoli ad altissimo rating e questo è positivo per lo spread. (fonte TRENDONLINE)

Alitalia, sempre più probabile l’ipotesi airfrance: potrebbe concludersi già prima dell’estate l’acquisto di alitalia da parte di air france. questi sono i piani di parigi che non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione come nel 2008, e sarebbe disposta a valorizzare il costo d’acquisto del 20% (il messaggero)

 

 

 

Comments are closed.