Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Sodastream

I sapori diversi non contengono alto contenuto di fruttosio  e sciroppo di mais, e le versioni senza zucchero non contengono aspartame (Nutrasweet) o saccarina. Le bevande gassate possono essere fatte con succhi di frutta freschi e altri ingredienti naturali.

La tendenza tra i buongustai è quella di mangiare cibo che sia meno elaborato possibile. Similare alla Coca-Cola che a differenza della soda  contiene sostanze chimiche e  conservanti cattivi.  La soda è più conveniente della Diet Coke  soprattutto per i clienti nei supermercati urbani. SodaStream non solo è più leggera, ma occupa meno spazio in cucina e nel frigorifero. E, francamente, è a costi competitivi . L’acqua esce dal rubinetto, cartucce di CO2 costano circa 30 dollari per 60 litri di soda e dei costi aromatizzanti $ 4.99 per 500ml, che rende circa 12 litri. Quindi 2-litri di soda costano circa $ 2,16, escludendo la macchina.
La società cosi afferma: “Crediamo che la domanda per i nostri prodotti continueranno a beneficiare delle numerose tendenze a lungo termine del comportamento dei consumatori globali(verso il verde), Queste tendenze sono il movimento verde e la popolarità di prodotti percepiti come necessari per l’ambiente, l’accresciuta importanza del valore e del risparmio nello stile di vita  e l’ aumento della domanda di prodotti alimentari e bevande che promuovono la salute e il benessere. “
Questo ha significato cose buone per le entrate della società, che ha aumentato le stime,del 151,3% rispetto all’anno conclusosi il 31 dicembre 2007. Non solo  la crescita è costante,  con un margine del 6,0% nel 2010 e 9,9% nel 2011. Questi sono i risultati stimabili in un settore molto difficile. Pepsi guadagna una rete del 7%, Coca-Cola circa il 16%.La strategia di crescita è solida: espandere la sua impronta al dettaglio geografico attraverso una varietà di fasce di prezzo per ufficii e servizi di ristorazione.La società il cui valore è di circa $ 808 milioni ha un sacco di spazio per crescere , vincente dover puntare sul duopolio, benessere e ambiente .
Rischi da considerare: SodaStream è ancora in crescita, e  è impensabile che non si incontrino nel cammino alcune difficoltà . Il titolo è  ‘volatile,  quindi soggetto a continue oscillazioni, ma dobbiamo tenere presente che questa azienda è capace di grandi cose.  Si consiglia di attendere per comprare questo stock su eventuali pullback, ma credo che le azioni sono un buon “buy” al loro livello attuale di crescita per gli investitori aggressivi.
Soda ha presentato la sua trimestrale il 29 febbraio con risultati del 4^ trimestre più forti del previsto ed una guidance per tutto il 2012 in crescita, dopo la trimestrale Oppenheimer conferisce un target outperform a 55$
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Comments are closed.